288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Russia: esplode la moda del panino con la nutria

In alcuni locali di Mosca, racconta il Guardian, è possibile ordinare il panino con il roditore.
A cura di D. F.
288 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticate i prodotti bio, scordatevi poi quelli vegani: a Mosca l'ultima tendenza gastronomica è il panino con il ratto. Anzi, non proprio di topi stiamo parlando, bensì di nutrie, grossi roditori che amano frequentare le zone paludose e che sembrano essere molto gradevoli al palato. Certo, l'idea di mangiare un panino con una sorta di ratto all'interno non è delle più invitanti, ma in alcune zone del sud della Russia gli hamburger con la nutria sono diventati una tendenza, tanto che è possibile ordinarli in alcuni ristoranti del centro di Mosca.

Come spiega il prestigioso quotidiano britannico The Guardian, infatti, al Krasnodar Bistro della capitale russa è possibile ordinare anche un panino farcito con il roditore. Secondo il titolare del ristorante "la nutria è un animale estremamente pulito. Non solo è erbivoro, ma lava abitualmente il cibo che mangia". Chi l'ha provato sostiene che l'hamburger alla nutria del Krasnodar Bistro è molto succulento e tenero e che il suo sapore ricorda quello della carne di maiale.

La nutria è un roditore di grandi dimensioni, con lunghezza della testa e del corpo tra 43 e 63 centimetri e un peso che può variare tra 5 e 10 chili, talvolta fino a 17. E' possibile vedere una nutria nei pressi di fiumi e laghi.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views