33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Sezze si contano i danni dopo il nubifragio: frane e smottamenti in paese

Violento nubifragio a Sezze, provincia di Latina, dove si sono verificati smottamenti e frane.
A cura di Enrico Tata
33 CONDIVISIONI
Immagine

Frane, smottamenti, strade trasformate in veri e propri torrenti a causa dell'enorme quantità di pioggia caduta nella giornata di ieri, domenica 11 giugno 2023. A Sezze, paese nell'entroterra di Latina, si contano i danni dopo il nubifragio. Le immagini e i video, caricati dai cittadini e dagli uomini della Protezione Civile, sono impressionanti.

Stando a quanto riportano gli operatori della Protezione Civile, si è verificata un'imponente frana in zona Casali. Durante la fase più acuta del nubifragio, il sindaco del paese, Lidano Lucidi, ha invitato tutti i cittadini a rimanere in casa e a non muoversi per nessun motivo.

Immagine

"Solidarietà e vicinanza ai residenti di Sezze e dei Comuni colpiti dal violento nubifragio di questo pomeriggio. Un grazie agli straordinari donne e uomini di Protezione Civile e Vigili del Fuoco impegnati in prima linea.Posso assicurare che come successo in altre zone d'Italia anche nel nostro territorio la risposta dello Stato sarà veloce, concreta e risolutiva.Terminata l'emergenza occorrerà però ripensare l'ordinaria manutenzione di canali di scolo, argini e corsi d'acqua. Azioni semplici, che però, se non attuate, non faranno altro che acuire le conseguenze di fenomeni violenti con i quali purtroppo dovremo imparare a convivere", ha scritto su Facebook il senatore Nicola Calandrini, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia.

"Due squadre del Gruppo Comunale Protezione Civile Roccagorga sono attualmente impegnate con i colleghi dei Falchi di Aprilia e i Vigili del Fuoco nella Zona di Sezze Scalo. Dopo lo straripamento del fiume i danni sono ingenti e si cerca in ogni modo di riportare la situazione alla normalità", hanno fatto sapere su Facebook gli uomini della Protezione Civile di Roccagorga.

Immagine
33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views