230 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raffaele Fitto (Pdl) condannato a quattro anni di reclusione per corruzione

L’ex ministro Raffaele Fitto, attualmente candidato alla Camera in Puglia nelle file del Pdl, è stato condannato a 4 anni di reclusione dal tribunale di…
A cura di Redazione
230 CONDIVISIONI
Raffaele Fitto condannato per corruzione

L'ex ministro Raffaele Fitto, attualmente candidato alla Camera in Puglia nelle file del Pdl, è stato condannato a 4 anni di reclusione dal tribunale di Bari al termine del processo su presunti illeciti in appalti. L'onorevole Pdl è stato riconosciuto colpevole di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d'ufficio. E' stato invece assolto dall'accusa di peculato e da un altro abuso d'ufficio.

Il re delle cliniche romane ed editore Giampaolo Angelucci è stato invece condannato a tre anni e sei mesi di reclusione per corruzione e illecito finanziamento ai partiti.

Fitto, all'epoca dei fatti presidente della Regione Puglia, è stato condannato per una presunta tangente di 500mila euro ricevuta da Angelucci. Si profila anche il reato di illecito finanziamento ricevuto dal partito dell'ex presidente "La Puglia Prima di Tutto".I fatti si riferiscono al periodo 1999-2005. Il processo, svoltosi dinanzi al tribunale collegiale di Bari, riguarda l'esistenza di un presunto accordo illecito finalizzato ad assicurare alla società "Fiorita" le concessioni di servizi di pulizia, sanificazione ed ausiliariato da parte di enti pubblici e di Asl pugliesi nonché l'affidamento di un appalto da 198 milioni di euro ad una società di Angelucci per la gestione di 11 Residenze sanitarie assistite (Rsa)Fitto è stato anche interdetto per cinque anni dai pubblici uffici. L'ex ministro non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views