2.082 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nominati i sottosegretari, Salvini: “A Pd e 5S dico festeggiate e mangiate finché siete in tempo”

L’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini ha commentato così la nomina dei sottosegretari del nuovo governo Conte, arrivata oggi al termine del Cdm: “Continua la vergognosa spartizione di posti e poltrone di PD e 5Stelle. Festeggiate e mangiate finché siete in tempo, tanto prima o poi gli Italiani vi manderanno a casa”.
A cura di Annalisa Cangemi
2.082 CONDIVISIONI
Immagine

"Continua la vergognosa spartizione di posti e poltrone di PD e 5Stelle. Festeggiate e mangiate finché siete in tempo, tanto prima o poi gli Italiani vi manderanno a casa". Lo ha dichiarato il leader della lega Matteo Salvini, commentando la nomina di viceministri e Sottosegretari del nuovo governo Conte, avvenuta questa mattina al termine del Cdm, durato 10 minuti. Il giuramento dei sottosegretari si terrà lunedì mattina a Palazzo Chigi.

Tra gli incarichi assegnati ci sono 32 sottosegretari e 10 viceministri. Il pieno lo fa il Movimento 5 Stelle con 21 incarichi, e 6 viceministri. Al Pd vanno 18 sottosegretari e 4 viceministri, a Leu 2 sottosegretari e 1 a Maie.

Al termine del Cdm il ministro per lo Sport M5s Vincenzo Spadafora, protagonista con il ministro Pd Dario Franceschini della trattativa e della formazione della squadra di sottogoverno, la scelta dei sottosegretari del Conte bis è frutto di "un lavoro duro che è stato fatto per dare tanta forza al governo. È una bella squadra con tante donne competenti fatta per far durare davvero il Governo fino alla fine della legislatura". 

In un'intervista rilasciata questa mattina alla radio padovana Radio Cafè, Salvini se la prende ancora con gli ex alleati di governo: "Sei milioni di persone hanno votato sì, ci hanno dato un mandato e noi come testoni questo mandato lo porteremo a casa. Quello dell'autonomia è un tema su cui i 5 stelle più di altri hanno tradito, perché ci hanno fatto perdere un anno, tra tavoli, tavolini, incontri e commissioni. Il Governo 5 Stelle-Pd-Leu ce l'ha come ultima delle priorità. Le prime due leggi che questo Governo ha impugnato sono due leggi della regione autonoma Friuli Venezia Giulia".

E ancora: "I sacri vangeli li lasciamo al loro posto, sul palco di Pontida tirerò fuori un'idea di Italia, noi ci sforzeremo di parlare d'Italia, dal Veneto all'Umbria, fondata su principi ben chiari che sono il lavoro, la famiglia, la sicurezza. Temi che in questi giorni di cosiddetto ‘nuovo Governo' di sinistra non vengono fuori. Io ho capito che non vogliono la flat tax, vogliono rivedere quota cento, ci sono già due navi delle ong che stanno entrando nelle acque italiane, senza che nessuno muova un dito: esporremo la nostra idea di futuro".

2.082 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views