105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballarò, il Napolitano bis e il governo che sarà (DIRETTA)

Le dimissioni di Bersani e la rielezioni di Napolitano, saranno questi i due spunti da cui Ballarò partirà per affrontare la formazione del governo che potrebbe nascere domani stesso, secondo il volere dello stesso Napolitano. Tra gli ospiti di Floris Vendola e Romani, consueta apertura di Maurizio Crozza.
A cura di Redazione
105 CONDIVISIONI
ballaròflorisraitre

Questa sera, andrà in onda una nuova puntata di Ballarò: c’è molta attesa sia per la copertina di Maurizio Crozza che per il dibattito in studio, essendo questa la prima puntata in onda dopo le dimissioni di Pierluigi Bersani e l’incarico rinnovato a Giorgio Napolitano.In questi ultimi giorni infatti la politica nazionale è stata animata da votazioni e bocciature. In pochi giorni quindi sono cambiate molte cose anche se da alcuni punti di vista non è cambiato nulla: il PdR è lo stesso e il governo non è ancora formato. E saranno proprio le recenti dinamiche che hanno portato alla ri-elezione di Napolitano al Quirinale l’oggetto della puntata di oggi. Quali saranno le prime mosse del PdR? Quali personaggi saranno a capo dell’esecutivo? Lo spunto di riflessione è: perché se c’è bisogno di rinnovamento si cerca la sicurezza nel passato? Verosimilmente anche Maurizio Crozza per la sua copertina prenderà le mosse dalle dimissioni di Bersani e dal discorso di Napolitano. Ospiti di Giovanni Floris in studio saranno il leader di Sel Nichi Vendola, Paolo Romani del PdL, il filosofo Remo Bodei, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il vicedirettore de Il Giornale nonché co-conduttore del programma In Onda su La7, Nicola Porro. Non mancheranno ovviamente i sondaggi per discutere dell’opinione degli italiani. Fanpage seguirà la diretta del talk show politico di Raitre.

Ore 23.17 – Nando Pagnoncelli comunica i risultati dei suoi sondaggi dopo la settimana di fuoco che il paese ha affrontato la scorsa settimana:

Ore 22.34 – Nichi Vendola torna definitivamente all'opposizione. Pare la cosa che gli riesca politicamente meglio.

Ore 21.39 – Parla Vendola, leader di Sel, che negli ultimi giorni si è di fatto separata dalla coalizione di centrosinistra con la quale era andata alle elezioni:

Ore 21.25 – Maurizio Crozza apre Ballarò con la sua consueta copertina editoriale:

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views