244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, la Regione vaccinerà tutti i residenti e lavoratori di Capri, Ischia e Procida

La Regione Campania vaccinerà tutti i residenti di Ischia, Procida e Capri: c’è l’ordinanza regionale firmata oggi dal governatore Vincenzo De Luca che prevede un meccanismo tale da garantire la copertura vaccinale anti-Covid prioritariamente a tutte le categorie a rischio e alle fasce d’età anziana.
A cura di Cir. Pel.
244 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Regione Campania vaccinerà contro Covid-19 tutti i residenti e i lavoratori delle tre isole del Golfo, Capri, Ischia e Procida, come annunciato dal governatore Vincenzo De Luca Il piano tuttavia prevede una progressività : saranno prima doverosamente vaccinati tutti gli aventi diritto per fasce d'età come dispone il piano di governo. Dunque, riepilogando: prima fasce fragili, poi un ordine decrescente per fasce di età e quando si arriverà ad almeno 90% degli aderenti per ciascuna fascia, saranno vaccinati senza distinzione d'età i cittadini aventi stabile residenza, domicilio o dimora sui territori isolani. De Luca ha anche disposto nuove regole per la scuola in presenza.

Ecco cosa dice l'ordinanza regionale, la numero 16 del 23 aprile 2021 dal titolo "Disposizioni di prevenzione sanitaria relative ai territori isolani.- Ulteriori disposizioni sullo svolgimento della campagna vaccinale":

1. Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania:

1.1 E’ dato mandato alle ASL NAPOLI 1 e NAPOLI 2:
a) di organizzare, presso i centri vaccinali delle isole di Capri, Ischia e Procida, ad avvenuto completamento delle vaccinazioni delle fasce “fragili” della popolazione, come individuate dal Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione da SARS-CoV-2” e dalle Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione antiSARS-CoV-2/COVID 19 adottate dal Ministero della salute, il calendario delle ulteriori vaccinazioni includendovi, secondo un ordine decrescente per fasce di età e previa somministrazione ad almeno il 90% degli aderenti per ciascuna fascia, i cittadini aventi stabile residenza, domicilio o dimora sui rispettivi territori isolani;

b) di organizzare, ad avvenuta somministrazione ad almeno il 90% delle adesioni pervenute relative ai cittadini di cui alla lettera a), la vaccinazione dei cittadini stabilmente impegnati in attività lavorativa sui territori isolani.

1.2. Tutte le Aziende sanitarie della Campania sono autorizzate a realizzare nei territori di competenza, nell’ambito delle categorie/fasce di età attive secondo il Piano vaccinale vigente, sedute/giornate vaccinali ad accesso libero, al fine di offrire la maggiore offerta possibile di somministrazione di vaccino ai soggetti aventi diritto, con obbligo di assicurare la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia.

244 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views