Vaccino Covid Asl Salerno senza limiti d’età: calendario, prenotazioni e orari

Notte bianca dei vaccini Covid anche per l'Azienda Sanitaria Locale di Salerno: lo ha comunicato Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi dove si svolgerà la notte dei vaccini riservata a tutti i residenti della provincia di Salerno, ovvero coloro i quali appartengono all'Asl di Salerno. Non ci saranno limiti d'età: basterà essere maggiorenni per ricevere uno dei vaccini AstraZeneca (prima dose) o Johnson & Johnson (monodose).
Si inizierà alle 16 di martedì 1° giugno e si continuerà fino alle 2 di notte del giorno dopo, il 2 giugno (giornata dedicata alla Festa della Repubblica). Le vaccinazioni si terranno al PalaBerlinguer di via Pescara, a Bellizzi. Non ci saranno limiti di età: basterà avere almeno 18 anni. Ci si potrà prenotare a partire dalle ore 9 del 1° giugno in piazza Mercato a Bellizzi, dove ci saranno le postazioni dei volontari della protezione civile che raccoglieranno le iscrizioni e forniranno tutti i dettagli dell'avvenuta prenotazione.
I due vaccini che saranno somministrati nelle dieci ore di vaccinazione no stop nella notte tra il 1° ed il 2 giugno saranno quello AstraZeneca (ma solo prima dose: chi è in attesa della seconda dovrà aspettare il proprio turno già calendarizzato) e il Johnson & Johnson (monodose, e dunque senza necessità di un successivo richiamo). "Ci siamo: grazie alla Regione Campania, alla direzione ASL Salerno, distretto sanitario 65, hub Ospedaliero e ai tanti volontari", ha detto il sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, che ha anche confermato che "si possono prenotare tutti quelli ricadenti nella Asl Salerno" nonché che "devono aver compiuto il 18° anno di età".
