165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si finge operatore delle Poste e truffa una 20enne nel Sannio: scoperto dai carabinieri

Un 40enne di Torre del Greco è stato scoperto dai carabinieri: aveva truffato una 20enne di San Giorgio La Molara, nel Sannio. Fingendosi operatore delle Poste, le aveva fatto credere che la sua carta fosse clonata, facendole spostare tutto il denaro su un altro conto, a cui aveva invece accesso lui.
A cura di Giuseppe Cozzolino
165 CONDIVISIONI
Immagine

Finge di essere un operatore delle poste per truffare una ragazza e farle spostare i soldi dalla propria carta prepagata ad un'altra. La vicenda vede come vittima una giovane di vent'anni originaria di San Giorgio La Molara, in provincia di Benevento, ed un truffatore di Torre del Greco, nella provincia di Napoli. L'uomo è stato arrestato e la giovane ha potuto così recuperare i propri soldi, finiti su un conto corrente del truffatore.

La truffa era stata ben articolata: l'uomo, L.G., si era finto un operatore delle Poste Italiane con la vittima, P.R., una giovane di vent'anni. Dopo vari espedienti, l'uomo è riuscito a convincerla che la Postepay della giovane fosse stata clonata e che dunque bisognava trasferire immediatamente il proprio denaro per evitare che venisse rubato. Ma la carta che l'uomo diceva fosse stata messa a disposizione dalle Poste per la giovane, in realtà era la sua: e così la ragazza, ignara del tutto, ha spostato tutti i suoi soldi sulla carta "protetta", credendo di averli così messi in salvo. Ed invece, l'esatto opposto. Solo dopo l'operazione infatti la ragazza ha capito di essere stata imbrogliata e con la propria carta prepagata svuotata, ed è così corsa dai carabinieri per sporgere denuncia: dopo indagini complesse su indirizzi ip, movimenti tra le carte ed intestatari di utenze telefoniche, alla fine i militari dell'Arma hanno arrestato questa mattina il truffatore. Si tratta di un 40enne di Torre del Greco, ufficialmente un commerciante del posto. L'uomo si trova ora denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Benevento per il reato di truffa nei confronti della giovane.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views