85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sedie e banchi sfondati, urina sui pavimenti: scuola distrutta dai vandali a Pomigliano

Il sindaco Gianluca Del Mastro: “È un atto molto grave, barbaro e incivile che danneggia i nostri ragazzi e l’intera comunità”
A cura di Pierluigi Frattasi
85 CONDIVISIONI
Immagine

Banchi e sedie devastati, urina sui pavimenti. Vandalizzata da ignoti la scuola Salvo D'Acquisto di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, rimasta chiusa per un giorno per consentire le riparazioni e la sanificazione. A denunciarlo il sindaco di Pomigliano, Gianluca Del Mastro: "Il plesso scolastico “Salvo D’Acquisto” di via Indipendenza, dell’istituto comprensivo D’Acquisto-Leone è stato oggetto di un gravissimo episodio di vandalismo. Il personale della scuola, all’apertura, ha infatti scoperto che alcune aule erano state imbrattate e deturpate. Sono stati avvisati i Carabinieri che sono intervenuti immediatamente sul posto. La struttura scolastica è stata dichiarata inagibile per oggi".

Il sindaco: "Atto barbaro e incivile"

"È un atto molto grave, barbaro e incivile – commenta il primo cittadino di Pomigliano d'Arco – che danneggia i nostri ragazzi e l’intera comunità. Ci tengo a rassicurare tutte le famiglie che domani le lezioni riprenderanno regolarmente e in completa sicurezza. Già da questa mattina il personale dell’Ufficio Tecnico è intervenuto per effettuare gli interventi necessari all’interno delle aule interessate dagli atti vandalici".

Il piano anti-vandali: sistemi anti-intrusione

"Presto – conclude Del Mastro – renderemo le strutture scolastiche più sicure, grazie a un sistema anti-intrusione che eviterà il ripetersi di atti vergognosi come questo. Rimane, forte, il dispiacere per un gesto inqualificabile che priva i nostri ragazzi di una giornata di scuola. Infatti, ciò che è accaduto non costituisce solamente un danno perpetrato nei confronti della nostra Comunità, ma soprattutto una violenza ai nostri studenti che hanno visto invadere in un modo così barbaro e ingiustificato quello che per loro, dopo la propria casa, è il luogo dove trascorrono gran parte della loro giornata".

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views