316 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

San Giorgio, morta di Covid Mariella Scuotto, ex dipendente comunale: il ricordo del sindaco

Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano (Napoli), ha voluto ricordare Mariella Scuotto, ex dipendente comunale da poco andata in pensione, portata via dal Coronavirus, con un post su Facebook: “Generosa e disponibile, benvoluta da tutti”. Il primo cittadino ha annunciato anche l’adozione di altre misure per contrastare la diffusione dei contagi.
A cura di Valerio Papadia
316 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La città di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli, è in lutto per la morte di Mariella Scuotto, ex dipendente comunale, da poco andata in pensione, portata via purtroppo dal Coronavirus. Si tratta della terza persona, tra gli ex dipendenti del Comune di San Giorgio a Cremano, a morire a causa della Covid-19 dall'inizio della pandemia.

A comunicare la notizia alla cittadinanza è stato il sindaco Giorgio Zinno, che su Facebook ha voluto ricordare Mariella Scuotto, ma ha anche annunciato un incontro con il Coc (Centro operativo comunale) per adottare altri provvedimenti che possano rallentare ulteriormente l'avanzata del Coronavirus in città. Questo quanto ha scritto Zinno sul social network:

Cari concittadini, un’altra grave notizia ci ha scosso stasera. Dopo Gigino e Alberto, un altro ex dipendente comunale da poco in pensione, la cara Mariella Scuotto, ci è stata portata via dal Covid-19. Ci lascia una donna dolce, generosa e disponibile, benvoluta da tutti e che per molti anni aveva, tra l’altro, lavorato come segretaria del Forum delle Associazioni. Alla famiglia vanno il pensiero e l’abbraccio mio e di tutta la Città in queste tragiche ore.

I decessi degli ultimi giorni, insieme all’alto numero di contagiati in città, mi spingono a prendere ulteriori misure per provare a frenare il contagio: domani firmerò una nuova ordinanza, sentito il Centro Operativo Comunale, che al momento è in fase di redazione. Intanto è indispensabile che tutti i cittadini seguano alla lettera le indicazioni previste dalle leggi, uscendo di casa il meno possibile e solo per motivi di necessità e di urgenza. Nelle prossime ore saranno ulteriormente intensificati i controlli nelle strade.Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari, agli amici che purtroppo ci hanno lasciato a causa di questa orribile malattia

Come detto, purtroppo quello di Mariella Scuotto non è l'unico decesso causato dal Coronavirus che ha colpito il Comune di San Giorgio a Cremano: pochi giorni fa, il 13 novembre, è scomparso anche Alberto Bonomo, agente della Polizia Municipale molto conosciuto in città.

316 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views