Coronavirus
10 Giugno 2021
9:25

Problemi alle prenotazioni per l’Open Day Asl Napoli 2 Nord del 10 giugno

Problemi alle prenotazioni per la serata Open Day organizzata dall’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord: in molti lamentano l’impossibilità di registrarsi alla piattaforma, ma anche l’assenza dei punti vaccinali. Ma c’è anche chi segnala come il server sia irraggiungibile e perfino l’assenza dello stesso Open Day da selezionare per la prenotazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Problemi al portale Soresa per la prenotazione alla serata Open Day organizzata dall'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord per stasera, giovedì 10 giugno, dalle 19 alle 23 per 4mila persone. In molti segnalano errori in fase di prenotazione, con l'impossibilità di procedere al suo completamento e, di fatto, a non riuscire ad iscriversi. Tra le segnalazioni più frequenti, l'impossibilità di scegliere qualsiasi dei punti vaccinali disponibili, mentre c'è chi spiega di non riuscire a visualizzare neppure lo stesso Open Day di oggi sulla piattaforma, e dunque non potersi in alcun caso registrare.

Non manca chi segnala altri tipi di problemi, come ad esempio la mancata chiarezza sul tipo di vaccino somministrato (che l'ASL Napoli 2 Nord ha tuttavia specificato si tratti, per quanto riguarda l'open day di oggi, di Pfizer e Moderna per tutti i 4mila registrati). Ma il vero caos è relativo all'iscrizione alla piattaforma: problemi che sono diventati costanti dalle 7 di questa mattina, all'apertura del portale per le registrazioni sulla piattaforma Soresa. E che non è la prima volta che si verificano sul portare Soresa, che già in altre occasioni aveva fatto registrare criticità. Ad esempio, in occasione della registrazione all'Open Day vaccinale di Napoli organizzata all'ASL Napoli 1 Centro: in quell'occasione, complice un boom di accessi alle 22 orario di inizio delle registrazioni, i server andarono in tilt e il portale divenne inaccessibile per oltre un'ora, con molti utenti che non riuscirono poi a registrarsi neppure dopo che il sito era tornato operativo, dopo le 23 e 30 circa in maniera stabile.

26085 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni