1.047 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, positivo al Covid, scappa dall’ospedale. Bloccato dai carabinieri, ora è in isolamento

Ospedale del Mare, uomo al Pronto soccorso per febbre e sospetti sintomi da Covid, risulta positivo al tampone veloce ma incredibilmente si alza dalla barella e scappa in attesa del tampone faringeo. I carabinieri lo individuano in zona Ponticelli e lo riportano subito in ospedale dove ora è in isolamento in attesa del responso delle analisi.
A cura di Redazione Napoli
1.047 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Era risultato positivo al test rapido per il Coronavirus cui era stato sottoposto all'Ospedale del Mare, dove era giunto perché accusava sintomi allarmanti, ovvero febbre e lieve difficoltà di respirazione.  Tuttavia l'uomo, una volta instradato nelle rigide procedure per i sospetti contagiati Covid-19 ha pensato bene, forse preso dal panico, di scappare letteralmente dall'ospedale, saltare via dalla barella e andarsene, scatenando ovviamente la caccia all'uomo. Sono stati i carabinieri di zona che hanno rapidamente rintracciato l'individuo, in zona Ponticelli, poco distante il nosocomio partenopeo e lo hanno riportato all'interno della struttura medica dove ora è in isolamento in attesa di ulteriori accertamenti.

A quanto apprende Fanpage.it l'uomo protagonista del fatto, avvenuto poco dopo le ore 14, è uno straniero. Accertamenti in corso da parte dei militari sulla sua identità e su dove e come avrebbe potuto eventualmente contrarre il Coronavirus, fermo restando che si attendono ora gli esiti del tampone Covid.

La situazione Coronavirus in Campania al momento non desta particolare preoccupazione tranne che per alcuni cluster epidemici che si sono verificati nel Casertano e più di recente nel Salernitano. Di recente il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato una nuova ordinanza per rendere ancora più alte le multe verso chi non si premura di utilizzare la mascherina di protezione nei luoghi chiusi e sui mezzi di trasporto dove, grazie a quest'ultima ordinanza, sarà possibile perfino bloccare il mezzo di trasporto in caso di inottemperanza all'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.

1.047 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views