Perseguita e minaccia di morte la donna di cui si è infatuato e l’uomo che l’aiuta: 58enne arrestato nel Sannio

Per mesi ha perseguitato, pedinato e minacciato di morte una donna, della quale si era infatuato. Poi, non pago, ha cominciato a perseguitare e minacciare anche un uomo che stava aiutando la donna a porre un freno a quelle attenzioni morbose. Per questo, nella giornata di ieri, giovedì 1° maggio, un uomo di 58 anni originario della provincia di Napoli è stato arrestato dai carabinieri a Benevento.
Stando a quanto ricostruito dai militari dell'Arma, tutto avrebbe avuto inizio 4 mesi fa, nel gennaio del 2025, quando il 58enne ha cominciato a perseguitare una donna, anch'ella della provincia di Napoli, che non ricambiava i suoi sentimenti. Pedinamenti, minacce e offese, che hanno spinto la donna, con l'aiuto di un professionista di Benevento, a presentare una denuncia ai carabinieri per atti persecutori. E così, da quel momento il 58enne ha cominciato a perseguitare anche il professionista beneventano, visto come un potenziale ostacolo nella relazione, in realtà unilaterale, con la donna.
Il culmine della vicenda ieri, 1° maggio: il 58enne ha rintracciato il professionista a Benevento, nel traffico e, dopo aver affiancato la sua auto, gli ha rivolto pesanti minacce di morte, per poi darsi alla fuga. Allertati dal malcapitato, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Benevento, unitamente a quelli della stazione di Benevento e della stazione di San Giorgio del Sannio, sono giunti sul posto e, in poco tempo, hanno rintracciato il 58enne, che è stato arrestato in flagranza e portato nel carcere di Benevento, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.