191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, chiusa la sede INPS di via De Gasperi: positivo al Coronavirus un dipendente

Chiusa stamattina la sede dell’Inps di via Alcide De Gasperi, a Napoli, a causa di un dipendente positivo al Coronavirus. Nella struttura è stata eseguita la sanificazione degli uffici, come previsto dalla normativa anti-Covid19. L’Asl Napoli 1 sta provvedendo al tracciamento dei contatti, ma la situazione è sotto controllo.
A cura di Pierluigi Frattasi
191 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chiusa la sede dell'Inps di via Alcide De Gasperi, a Napoli, a causa di un dipendente positivo al Coronavirus. La struttura questa mattina ha chiuso i battenti al pubblico. La notizia del dipendente contagiato si era diffusa tra il personale già nel pomeriggio di ieri. In mattinata, poi, è stata eseguita la sanificazione degli uffici, come previsto dalla normativa anti-Covid19. I locali sono rimasti quindi inaccessibili al pubblico, mentre il personale specializzato provvedeva alla disinfezione della struttura. Solo al termine dell'espletamento di quanto previsto dal protocollo gli uffici verranno riaperti al pubblico. Al momento, molti dipendenti dell'Inps sono ancora in smart working o stanno effettuando le rotazioni, come prevedono le normative, in modo da ridurre il rischio contagio. Le attività in presenza sono limitate a quelle necessarie, come nel caso degli sportelli aperti al pubblico e del personale necessario a garantire la funzionalità degli edifici pubblici.

L'Inps, a seguito del dipendente risultato positivo al Covid 19, ha avviato tutte le procedure per garantire nel minor tempo possibile la riapertura della sede di via De Gasperi al pubblico. Il protocollo è stato seguito pedissequamente e nelle prossime ore sarà comunicata agli utenti la riapertura. Contemporaneamente sono partite le procedure dell'Asl Napoli 1 Centro per il tracciamento dei possibili contatti che il dipendente contagiato potrebbe aver avuto negli scorsi giorni. Anche in quest'ultimo caso una misura standard prevista dalla normativa. Non c'è quindi nessun allarme particolare per quanto riguarda la situazione dei contagi, che è sotto controllo.

191 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views