video suggerito
video suggerito
Covid 19

Morto di Covid lo psicologo Francesco Auletta, lavorava all’Asl Napoli 2: il ricordo dei colleghi

Decano degli psicologi dell’Asl Napoli 2 Nord, il dottor Francesco Antonio Auletta aveva 57 anni: risultato positivo al Coronavirus, lo psicologo è morto in ospedale, dove era stato ricoverato. “Personalità vivace e vibrante, insostituibile per i tanti colleghi” lo ha ricordato Armando Cozzuto, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania.
A cura di Valerio Papadia
6.493 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Coronavirus miete un'altra vittima, nella provincia di Napoli, tra i professionisti che hanno dedicato la loro vita alla cura degli altri: nelle scorse ore, infatti, è purtroppo venuto a mancare a causa del Covid il dottor Francesco Antonio Auletta, psicologo e decano della professione all'Asl Napoli 2 Nord. Originario di Frattamaggiore, nella provincia partenopea, il dottor Auletta aveva 57 anni: risultato positivo al Sars-Cov-2, il 57enne era stato ricoverato in ospedale, dove purtroppo è deceduto. I funerali dello stimato e apprezzato psicologo si sono svolti proprio a Frattamaggiore due giorni fa, lo scorso 6 novembre. Armando Cozzuto, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, con un post su Facebook ha così ricordato il collega:

Eppure non riusciamo e non vogliamo abituarci a notizie del genere. Oggi il Covid-19 si è portato via uno stimato collega, Francesco Antonio Auletta, decano degli psicologi dell'ASL Napoli 2 Nord, conosciuto ed apprezzato soprattutto nel mondo sanitario e scolastico. Impegnato con passione nella cura e nell'assistenza tanto dei giovani quanto di adulti e famiglie nei servizi e nella comunità di cui era parte attiva, è stato fautore di progetti di inclusione scolastica e promotore di comunicazione efficace tra studenti, docenti e genitori. Personalità vivace e vibrante, insostituibile per i tanti colleghi che ci hanno contattato e che insieme a noi hanno voluto ricordarlo. Ciao Francesco

Secondo decesso per Covid a Frattamaggiore in pochi giorni

Il giorno precedente al decesso del dottor Auletta, Frattamaggiore ha subito un'altra perdita a causa della Covid: si tratta di Giuseppe Flagiello, stroncato dal virus a soli 33 anni. La notizia era stata data dal sindaco Marco Antonio Del Prete: "Purtroppo, registriamo un altro angelo di soli 33 anni volato in cielo. A nome di tutta la Città mi stringo intorno alla famiglia di Giuseppe nella speranza che la vicinanza virtuale di ognuno di noi serva ad alleviare il grande dolore".

6.493 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views