141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo in Campania: forti venti e mare agitato fino a domani

Allerta Meteo della Protezione Civile della Campania: venti forti e possibili mareggiate lungo le coste più esposte. L’allerta scatterà dalle 18 di oggi alle 23.59 di domani. Possibili nevicate sopra i 750 metri. Temperature ancora sotto le medie stagionali. Rimandato, dunque, l’arrivo della primavera in regione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
141 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora lontana la primavera, anche per Napoli e la Campania: forti raffiche di vento stanno soffiando in queste ore da nord, per un finale di inverno prolungato. Nei prossimi giorni, gradualmente, tornerà il bel tempo su tutta la regione, con le temperature finora molto basse che torneranno nei valori delle medie stagionali. La Protezione Civile della Regione Campania ha così emanato poco prima delle 13 di oggi un avviso di allerta meteo "per vento forte con raffiche e mare agitato con possibili mareggiate", valida dalle 18 di oggi e fino almeno alle 23.59 di domani.

A Napoli stamattina temperature ancora basse, con le massime che non supereranno gli 11 gradi: venti molto forti nel pomeriggio, che spazzeranno via le ultime nuvole che ancora coprono il cielo partenopeo. Va peggio nel resto della regione: a Caserta le temperature saranno simili a quelle del capoluogo regionale, ma in compenso la nuvolosità sarà più densa e le raffiche di vento arriveranno anche fino a 30 chilometri orari. Situazione se possibile peggiore sull'Irpinia, dove le raffiche supereranno i 41 chilometri orari, con le temperature massime che non supereranno i 7 gradi. Neve sopra i 750 metri e dunque su gran parte dei rilievi anche del Sannio e del Matese. Possibile pioggia mista a neve soprattutto nelle zone interne dell'Irpinia, con forti raffiche di tramontana che già da questa mattina stanno imperversando su tutto il versante. Lungo le coste del Cilento, il vento supererà i 30 chilometri orari e dunque c'è rischio di mare agitato e possibili mareggiate nei tratti più esposti alla furia delle intemperie. Da domani primi parziali miglioramenti del quadro climatico.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views