Lutto a Chiaia: è morto don Ciro, proprietario della storica Focaccia

Lutto nel quartiere Chiaia, soprattutto nella zona dei cosiddetti baretti, per la morte di Don Ciro Caccavallo, proprietario dello storico locale La Focaccia: Don Ciro si è spento nella notte a causa di un infarto, che non gli ha lasciato scampo; a nulla è valso l'intervento dei sanitari del 118, così come la corsa in ospedale. Re della focaccia dei baretti di Chiaia, non era raro vedere Ciro Caccavallo sull'uscio o all'interno del suo locale, in vico Belledonne, punto di ritrovo di giovani e giovanissimi a qualsiasi ora, ma soprattutto a tarda notte e soprattutto durante i fine settimana. I funerali si celebreranno domani, sabato 15 maggio, nella chiesa di Santa Caterina a Chiaia.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono apparsi in queste ore su Facebook e sui social network. "Per la tua forza, per la tua onestà, esempio di grande lavoratore resterai per sempre nel mio cuore e di tutte le persone che ti hanno conosciuto" si legge sulle pagine social dell'attività che Don Ciro gestiva da circa 40 anni.
Scrive su Facebook l'associazione "Quartieri Spagnoli 1536":
Nella notte è scomparso il titolare della Focaccia di Vico Belledonne, per tutti ‘Don Ciro': stroncato da un infarto. Don Ciro da 40 anni serviva gustose focacce, ha sfamato intere generazioni di napoletani. Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.