525 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

“L’Asl Napoli 2 dice che rifiuto il vaccino Covid, ma io l’ho già fatto”

La campagna vaccino Covid della Regione Campania procede spedita, ma non senza intoppi. Ad esempio c’è chi si lamenta di aver ricevuto una doppia convocazione a vaccino avvenuto e addirittura di risultare tra coloro che lo rifiutano.
525 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Campania sta imprimendo una forte accelerata alla campagna vaccinale anti-Covid, tuttavia ci sono meccanismi che quotidianamente si inceppano. E siccome la Regione di Vincenzo De Luca non ha predisposto un helpdesk adeguato per rispondere alle centinaia di sollecitazioni e quesiti sui vaccini ma soprattutto sui sistemi di prenotazione, molte segnalazioni arrivano ai giornali:sono gli stessi cittadini che , non avendo nemmeno la possibilità di porre quesiti, chiedono ai giornalisti come procedere su determinate situazioni.

Questa è una delle dante: Giuseppe, professionista sessantenne della provincia di Napoli, qualche giorno fa, dopo aver prenotato regolarmente online la vaccinazione, è andato nell'hub indicato e gli è stata correttamente somministrata la prima dose di AstraZeneca. Nessun problema particolare, tranne la burocrazia dell'Asl Napoli 2 Nord. Che incredibilmente gli reinvia un messaggio in cui sostiene non solo che Giuseppe non si è vaccinato (falso), non solo che gli è arrivata una convocazione cui non si è presentato (falso) ma che addirittura, se rifiuta il vaccino, torna in coda per le prossime convocazioni.

«Io sono stato vaccinato correttamente, ho tutte le carte che lo dimostrano – dice Giuseppe – ed ho ricevuto anche il foglio che fissa la data della seconda dose di vaccino AstraZeneca. Il sistema è funzionato in maniera eccellente tranne che per questo intoppo. Vorrei riuscire a segnalarlo all'Asl competente ma come posso fare?».

Nel frattempo proprio l'Asl Napoli 2 Nord ha reso noto che gli utenti con prima e seconda dose di vaccino fino al 15 marzo possono ritirare la card vaccinale della Regione Campania:

Al momento sono disponibili le tessere di chi ha completato l’intero ciclo vaccinale da gennaio fino al 15 marzo. Per ritirare la tessera è possibile rivolgersi presso il Centro vaccinale di proprio riferimento tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00. Può effettuare il ritiro il diretto interessato presentando un documento di identità valido o una terza persona formalmente delegata al ritiro. La tessera sanitaria è strettamente nominale e riporta nome, cognome, codice fiscale e mese di completamento della vaccinazione.

525 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views