186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La situazione di martedì 3 novembre sul Coronavirus in Campania

I numeri della pandemia di Coronavirus restano alti in Campania: anche nelle ultime ore, in regione si sono superati i duemila nuovi casi registrati. Intanto, con l’ultimo bollettino, la quota delle persone decedute in Campania a causa della Covid-19 arriva a toccare le 700 unità. Nelle prossime ore, si attende inoltre il nuovo Dpcm del Governo.
A cura di Valerio Papadia
186 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono ancora alti i numeri di questa seconda ondata della pandemia di Coronavirus in Campania: l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi regionale ha fatto registrate 2.861 nuovi casi (su 15.632 tamponi analizzati). Proprio a causa della recrudescenza della pandemia non soltanto in Campania (che resta una delle regioni più colpite nel corso di questa seconda ondata) ma su tutto il territorio nazionale, nelle prossime ore si attende l'entrata in vigore del nuovo Dpcm del Governo, annunciato ieri dal premier Giuseppe Conte, che introdurrà misure più restrittive per cercare di limitare i contagi: tra queste, l'istituzione di un coprifuoco a livello nazionale alle ore 18 oppure alle ore 21 (attualmente, in Campania il coprifuoco è fissato dalle ore 23 fino alle ore 5 del mattino successivo).

I morti per Covid in Campania sono 700

La pandemia di Coronavirus in Campania sta cominciando ad impensierire purtroppo anche per quanto riguarda i numeri legati ai decessi causati dal Sars-Cov-2: con i 24 morti stimati nell'ultimo bollettino, infatti, i decessi totali dall'inizio della pandemia in Campania sono 700. Molto alto, per fortuna, il numero dei guariti, che sono in totale 12.991. Dopo un considerevole ritardo rispetto alle altre grandi regioni d'Italia, negli ultimi mesi poi anche la Campania ha aumentato il numero di tamponi quotidianamente realizzati: in totale, si sfiora il milione di persone sottoposte a tampone.

I dati sui posti letto negli ospedali in Campania

Quotidianamente, l'Unità di Crisi, insieme ai contagi, rende nota anche la situazione dei posti letto negli ospedali della regione. Ecco quanto pubblicato nell'ultimo aggiornamento:

  • Posti letto di terapia intensiva attivabili: 227
  • ​Posti letto di terapia intensiva occupati: 170
  • Posti letto di degenza attivabili: 1.500
  • Posti letto di degenza occupati: 1.416
186 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views