video suggerito
video suggerito

Incendio in un’abitazione nel Casertano, carabiniere entra in casa e salva un’anziana

L’incendio si è sviluppato sul tetto di un’abitazione a Rocchetta e Croce, piccola cittadina nella provincia di Caserta: un carabiniere libero dal servizio, che passava di lì, non ha esitato a portare in salvo l’anziana donna che vive nella casa interessata dal rogo.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine

Provvidenziale l'intervento di un carabiniere libero dal servizio che, nella serata di ieri, a Rocchetta e Croce, piccolo centro della provincia di Caserta, ha salvato la vita a un'anziana donna di 89 anni, nella cui abitazione si era sviluppato un incendio. Intorno alle 19.30 di ieri, martedì 14 maggio, le fiamme si sono sviluppate a causa della combustione accidentale della canna fumaria installata nell'abitazione: il rogo si è propagato velocemente al tetto.

Fortunatamente, sul posto transitava un carabiniere forestale libero dal servizio, che si trovava in paese per fare visita ai genitori, che ha notato le fiamme e il fumo uscire dall'abitazione ed è intervenuto. Qui, l'anziana signora, ancora in casa, stava discutendo animatamente con la figlia, che cercava di convincerla in tutti i modi di uscire all'esterno: la donna, infatti, si trovava pericolosamente vicina al camino, ancora acceso.

Il carabiniere non ci ha pensato su un attimo ed è entrato in casa e, con l'aiuto di una vicina e della figlia dell'anziana, è riuscito a portare la 89enne all'esterno, nel vicino cortile, al sicuro. Sul posto sono giunti poi anche i sanitari del 118, che hanno constatato le buone condizioni di salute dell'anziana e di sua figlia; intanto, i vigili del fuoco di Teano hanno estinto l'incendio, che ha parzialmente distrutto la copertura in legno del tetto dell'abitazione.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views