Incendio in un’abitazione nel Casertano, carabiniere entra in casa e salva un’anziana
Provvidenziale l'intervento di un carabiniere libero dal servizio che, nella serata di ieri, a Rocchetta e Croce, piccolo centro della provincia di Caserta, ha salvato la vita a un'anziana donna di 89 anni, nella cui abitazione si era sviluppato un incendio. Intorno alle 19.30 di ieri, martedì 14 maggio, le fiamme si sono sviluppate a causa della combustione accidentale della canna fumaria installata nell'abitazione: il rogo si è propagato velocemente al tetto.
Fortunatamente, sul posto transitava un carabiniere forestale libero dal servizio, che si trovava in paese per fare visita ai genitori, che ha notato le fiamme e il fumo uscire dall'abitazione ed è intervenuto. Qui, l'anziana signora, ancora in casa, stava discutendo animatamente con la figlia, che cercava di convincerla in tutti i modi di uscire all'esterno: la donna, infatti, si trovava pericolosamente vicina al camino, ancora acceso.
Il carabiniere non ci ha pensato su un attimo ed è entrato in casa e, con l'aiuto di una vicina e della figlia dell'anziana, è riuscito a portare la 89enne all'esterno, nel vicino cortile, al sicuro. Sul posto sono giunti poi anche i sanitari del 118, che hanno constatato le buone condizioni di salute dell'anziana e di sua figlia; intanto, i vigili del fuoco di Teano hanno estinto l'incendio, che ha parzialmente distrutto la copertura in legno del tetto dell'abitazione.