Il sindaco di Capua Luca Branco positivo al Coronavirus

Il sindaco di Capua, cittadina della provincia di Caserta, è positivo al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino, Luca Branco, che attraverso la sua pagina Facebook ci ha tenuto ad informare la cittadinanza sulle sue condizioni di salute. Sul social network, il sindaco Branco ha scritto:
Cari concittadini, questa mattina a seguito di uno dei controlli di routine che stavo effettuando per monitorare un'eventuale infezione da Covid-19, sono risultato positivo. Ovviamente resto in isolamento presso la mia abitazione ma continuo a gestire la macchina amministrativa comunale grazie al supporto della tecnologia e soprattutto della mia giunta, dei consiglieri e dei funzionari e dipendenti comunali. Le mie condizioni di salute fortunatamente sono ottime. Cercherò di tenervi aggiornati
Covid, la situazione nella provincia di Caserta
Come in tutta la Campania, anche nella provincia di Caserta la curva del contagio sembra essersi stabilizzata. Sia durante la prima che durante la seconda ondata, il Casertano è stato duramente colpito dal Coronavirus: prima il grande focolaio emerso a Mondragone, poi il numero di contagi in continuo aumento, soprattutto nei grandi centri, come Caserta e Aversa, e un rapporto tra positivi e tamponi analizzati che, qualche settimana fa, era arrivato a sfiorare anche il 30 percento. Adesso, come detto, il contagio sembra essere diventato stabile: secondo gli ultimi dati diffusi dall'Asl di Caserta, il rapporto tra positivi e tamponi effettuati è del 13,48 percento; nei giorni scorsi, tale rapporto era sceso anche al di sotto del 10 percento.