video suggerito
video suggerito
Covid 19

Gragnano, Vincenzo Ferraro muore di Covid a soli 23 anni: una delle vittime più giovani in Campania

Il giovane era ricoverato da circa un mese in ospedale, dal momento che le sue condizioni di salute erano apparse subito gravi: si tratta di una delle vittime più giovani in Campania della pandemia di Coronavirus. Tantissimi i messaggi degli amici, increduli, che sono apparsi sulla bacheca Facebook del 23enne.
A cura di Valerio Papadia
17.572 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La comunità di Gragnano, nella provincia di Napoli, si è svegliata questa mattina con una notizia tragica: il Coronavirus ha ucciso Vincenzo Ferraro, un ragazzo di soli 23 anni; si tratta di una delle vittime più giovani della Covid-19 in Campania. Vincenzo era stato ricoverato in ospedale circa un mese fa, subito dopo aver scoperto la sua positività al Sars-Cov-2, dal momento che le sue condizioni di salute erano apparse subito molto gravi. Un mese in cui una intera comunità, oggi incredula, ha pregato affinché il 23enne guarisse e tornasse in fretta dalla sua famiglia. Alle prime luci di questa mattina, invece, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.

La notizia della morte del 23enne ha gettato nello sconforto quanti lo conoscevano: sono centinaia i messaggi e le fotografie che stanno comparendo in queste ore sulla bacheca Facebook del ragazzo. "Nonostante la dura lotta contro questo malefico virus senza pietà, nulla è bastato… La tua mancanza lascerà un vuoto incolmabile per tutti, ma nessuno potrà mai dimenticare i momenti vissuti insieme a te… Ciao Vincenzo… Rimarrai per sempre nei nostri cuori" scrive un amico.

"Ultimamente ci siamo sentiti con frequenza quasi quotidiana. Mi eri vicino e la tua forza d’animo mi dava la spinta giusta per superare anche qualche momento di sconforto. Avevo una profonda stima di te e della persona che eri, che sei… sincero, onesto, leale e preparato come pochi. Oggi perdo un amico e per la prima volta provo sulla mia pelle la crudeltà di questo maledetto virus. Conserverò vivo il ricordo di te, per sentirti sempre al mio fianco. Ciao Vincenzo" è un altro dei tantissimi messaggi che ricordano Vincenzo.

17.572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views