75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Folla agli imbarchi per le isole al Molo Beverello, ma tanti controlli. I turisti: regole rispettate

Folla agli imbarchi per le isole del Golfo Ischia, Capri e Procida al molo Beverello di Napoli, ma anche tanti controlli: dalla misurazione della temperatura sugli aliscafi, agli inviti continui ad indossare la mascherina. I viaggiatori: “Un po’ di preoccupazione c’è e qualche assembramento è inevitabile, sta a noi applicare il buon senso alle regole”.
A cura di Pierluigi Frattasi
75 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Folla agli imbarchi per le isole del Golfo al molo Beverello di Napoli, ma anche tanti controlli: dalla misurazione della temperatura sugli aliscafi, agli inviti continui ad indossare la mascherina. Qualche assembramento inevitabile alle banchine, qui e là, nonostante i divieti e le verifiche messe in campo dagli operatori del porto, dalle forze dell'ordine, dai militari e dal servizio d'ordine delle compagnie di navigazione, visti i numerosi imbarchi e sbarchi dalle isole di Ischia, Capri e Procida. Ma i passeggeri in arrivo dalle isole con l'aliscafo al molo Beverello di Napoli sono abbastanza soddisfatti dell'organizzazione, anche se un po' preoccupati perché in certe situazioni è difficile mantenere la distanza di sicurezza: "Un po' di preoccupazione c'è – ammette un viaggiatore – e qualche assembramento è inevitabile, sta a noi applicare il buon senso alle regole".

I viaggiatori: “Preoccupati per il Covid, ma controlli ok”

Banchine affollate? “C'è un po' più di affollamento – ammette un viaggiatore – per tutti i pendolari che vanno sulle isole in questi giorni di agosto e nel fine settimana. Ma misurano la temperatura e ci sono percorsi obbligati”. “Ressa? – spiega un altro – C'era da aspettarselo, ma pensavo peggio. Invece si sono bene organizzati”. “Torniamo adesso da Capri – racconta un viaggiatore appena sceso dall'aliscafo – e diciamo che la situazione non è delle più tranquille”. Di diverso arrivo un altro passeggero: “Non abbiamo avuto nessun problema a Capri – afferma – tutto sotto controllo, tutti con la mascherina”. “Tanta attenzione a Capri – spiega un altro passeggero – l'isola ha reagito bene. Ci hanno preso la temperatura e tutti avevano le mascherine”. “Le regole sono state rispettate – conferma una viaggiatrice – sono state osservate le norme sul distanziamento e le mascherine e ci hanno misurato la temperatura”. “Arrivo da Ischia – racconta un altro passeggero – tutto abbastanza regolare. Non ci hanno preso la temperatura sull'aliscafo. Ma c'era un costante invito a mettere la mascherina, ma non c'è grande affluenza”. Preoccupati a spostarvi con i trasporti pubblici? “Sinceramente sì – risponde un viaggiatore – ma basta essere un po' attenti. Le regole applicate al buon senso ci possono far stare più tranquilli. Basta stare un po' distanziati”.

75 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views