video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid in una RSA di San Giorgio a Cremano: 30 positivi tra ospiti e operatori

Nuovo focolaio di coronavirus all’interno di una RSA Anfass di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Come appreso da Fanpage.it, ci sarebbero almeno 30 contagiati nella struttura, tra ospiti ed operatori. Un caso simile a metà ottobre, quando nella stessa cittadina emersero 70 positivi in una casa di riposo cittadini.
A cura di Giuseppe Cozzolino
232 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un nuovo focolaio di coronavirus all'interno di una struttura RSA: come appreso da Fanpage.it, si tratterebbe di una RSA Anfass di San Giorgio a Cremano, nel territorio vesuviano della provincia di Napoli. Un focolaio che al momento conterebbe circa trenta casi positivi all'infezione da Covid-19, tra ospiti ed operatori sanitari. La situazione epidemiologico nel comune di San Giorgio a Cremano è in continua ascesa: l'ultimo aggiornamento, di pochi giorni fa, faceva registrare un totale di 335 casi attualmente positivi.

Non si tratterebbe del primo focolaio covid all'interno di una struttura sangiorgese: a metà ottobre era emerso un caso simile nella Casa di Riposo "Suore di Carità", dove erano emersi in un colpo solo settanta casi di positività al coronavirus tra suore ed operatori sanitari della struttura. In questo caso, la positività era emersa dopo che una suora era risultata positivi: "A quel punto la Madre Superiora ha deciso, con grande senso di responsabilità e prontezza, di far fare alle suore immediatamente i tamponi privatamente, pur di mappare nell'immediato la situazione", spiegò poi il sindaco Giorgio Zinno. E dai tamponi di screening, era emersa poi la positività di altre 63 suore e di 7 operatori sanitari. E tuttavia, a metà ottobre i casi in città erano "appena" 108: numero che si è più che triplicato nelle due settimane seguenti, arrivando a quasi 350 casi positivi nella cittadina napoletana che, come il territorio limitrofo della piana del Vesuvio, sta vivendo un vero e proprio "assedio" da parte del coronavirus, alla pari dell'area flegrea e dell'hinterland della provincia di Napoli, con cifre sempre più alte giorno dopo giorno.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views