55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio Covid in una casa di riposo: 21 positivi tra ospiti e personale a Sturno

Focolaio di covid in una casa di riposo di Sturno, nell’Avellinese: 21 i positivi tra ospiti ed operatori. Cresce la preoccupazione nel paese. Intanto, il sindaco Vito Di Leo ha disposto per il 1° e per il 2 novembre regole specifiche per l’accesso al cimitero: tra questi, anche il limite di 30 minuti massimo per ogni visita, oltre a mascherine, controllo della temperatura e distanza interpersonale di almeno un metro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un altro focolaio di coronavirus in Campania: a Sturno, paese dell'Alta Irpinia, sono infatti risultati positivi 21 tra ospiti e operatori di una casa di riposo. Un'impennata di casi che fa schizzare il piccolo paese della valle dell'Ufita tra quelli più colpiti nella provincia Irpina. Tutti i pazienti, ha spiegato il sindaco Vito Di Leo, sono in buone condizioni di salute, così come gli operatori: ma l'ASL di Avellino tiene sotto controllo la situazione.

In paese, intanto, c'è apprensione: oltre ad una età media piuttosto alta per una popolazione di poche migliaia di anime, la scoperta di un focolaio seppur al momento circoscritto alla sola casa di riposo ha messo in allarme popolazione e amministrazione. Il sindaco Vito Di Leo, in vista della commemorazione dei defunti che è ormai alle porte, ha disposto un'ordinanza ad hoc per regolare l'accesso al cimitero e le visite, soprattutto considerato che si prevede l'arrivo di persone da comuni vicini per visitare i propri cari, tumulati nel cimitero di Sturno perché qui residenti in passato.

In particolare, per le giornate di domenica 1° novembre e sabato 2 novembre, l'ingresso al cimitero è limitato alla fascia oraria 8-18. Inoltre, andrà misurata la temperatura corporea all'ingresso, con divieto di accesso se superiore a 37.5 gradi, e dovrà essere mantenuta sempre e comunque una distanza minima di un metro tra le persone. Vietati tassativamente ogni forma di assembramenti di qualunque tipo in ogni area del cimitero, compreso l'atrio esterno. Infine, la durata di ogni visita al cimitero potrà durare non più di 30 minuti a persona, e resta l'obbligo della mascherina in ogni caso.

55 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views