148 CONDIVISIONI
11 Giugno 2021
15:49

Europei 2021 di calcio, De Luca elogia Lorenzo Insigne: “Orgogliosi, un numero 10 generoso”

Vincenzo De Luca, nella sua tradizionale diretta social del venerdì pomeriggio, ha mandato l’in bocca al lupo alla Nazionale Italiana, che oggi fa il suo esordio contro la Turchia ad Euro 2020. E lo ha fatto esaltando Lorenzo Insigne, uno dei tre campani della Nazionale: “Numero 10 di straordinaria qualità tecnica”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
148 CONDIVISIONI

Vincenzo De Luca si complimenta con Lorenzo Insigne, numero 10 della Nazionale Italiana di calcio che questa sera farà il suo esordio ad Euro 2020, nel match inaugurale della competizione (slittata di 12 mesi a causa della pandemia) nello stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. "È una piccola grande soddisfazione vedere Insigne nel ruolo del numero 10", ha detto il presidente regionale nella sua consueta diretta sui social del venerdì pomeriggio, "ha fatto vedere cose di straordinaria qualità tecnica e per noi è un orgoglio vederlo assumere la posizione di regista".

Il presidente della regione Campania, del resto, non ha mai nascosto le sue simpatie per gli sport in generale e per il calcio in particolare: ma la presenza di Lorenzo Insigne, che non è l'unico campano presente nella Nazionale di Roberto Mancini, ha reso orgogliosi un po' tutti, soprattutto per aver ricevuto quella maglia numero 10 che in Nazionale hanno indossato persone come Roberto Baggio e Francesco Totti. Gli altri campani presenti tra i 24 convocati Azzurri, oltre a Lorenzo Insigne di Frattamaggiore, ci sono Ciro Immobile (Torre Annunziata) e Gianluigi Donnarumma (Castellammare di Stabia). Ma è di Insigne che il presidente De Luca ha parlato di più, ricordando che "ha partecipato alle Universiadi ed è stato anche un calciatore che ha mostrato grande generosità, perché ha dato un contributo nella battaglia contro il Covid quando avevamo necessità di mascherine e ventilatori polmonari. Nel nome di Insigne, ma soprattutto nel nome della bandiera italiana, prepariamoci a seguire questo Europeo, sperando di arrivare fino alla fine con il sorriso sulle labbra. Non diciamo niente, finora ci siamo divertiti con la Nazionale, speriamo di divertirci fino in fondo", l'augurio finale di Vincenzo De Luca.

148 CONDIVISIONI
Covid, in Campania prorogato l'obbligo di mascherine all'aperto: l'ordinanza di De Luca
Covid, in Campania prorogato l'obbligo di mascherine all'aperto: l'ordinanza di De Luca
"Ricomincio dai Libri": alla Galleria Principe di Napoli la due giorni di cultura e ospiti
"Ricomincio dai Libri": alla Galleria Principe di Napoli la due giorni di cultura e ospiti
De Magistris avrà 78mila euro di liquidazione per i 10 anni da sindaco di Napoli
De Magistris avrà 78mila euro di liquidazione per i 10 anni da sindaco di Napoli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni