1.535 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Covid, Scuole chiuse a Napoli, De Magistris attacca De Luca sulla Dad

De Magistris scrive al prefetto di Napoli Valentini chiedendo i dati dei contagi Covid nelle scuole di Napoli per prendere decisioni sulla didattica a distanza: “Sulla scuola è bandiera bianca finale del presidente De Luca. Prendiamo atto che la Regione Campania fallisce sulla scuola, che c’è lo scaricabarile su sindaci e prefetti”.
1.535 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris torna ad attaccare il presidente della Regione Vincenzo De Luca, l'argomento è quello delle scuole chiuse e in didattica a distanza causa rischio Covid. "Sulla scuola – dice il sindaco – registriamo la bandiera bianca finale del presidente De Luca, terminata la campagna elettorale e la propaganda muscolare. Prendiamo atto che la Regione Campania fallisce sulla scuola, che c'è lo scaricabarile su sindaci e prefetti. Ora chiediamo che ci forniscano almeno dati precisi e puntuali, altrimenti è omissione d'atti d'ufficio, per poter prendere le decisioni migliori».

De Magistris ha parlato a a Canale 9, commentando la nota  diffusa ieri dall'Unità di crisi regionale sulla scuola nella quale si invitano sindaci e prefetti a valutare la chiusura delle scuole per contenere il contagio da Covid. Il primo cittadino ha reso noto che stamattina dal Comune è partita una lettera indirizzata all'Unità di crisi, alla Regione Campania e al prefetto in cui si chiede di ricevere i dati necessari.

L’Unità di Crisi della Regione Campania ieri, «valutato il costante e crescente aumento dei casi registrati in tutte le fasce d’età» ha annunciato che «invierà a tutti i prefetti e ai sindaci il grave quadro epidemiologico regionale registrato, in termini generali, nonché in ambito scolastico, affinché si valuti per ogni singola realtà locale il necessario passaggio alla didattica a distanza fino alla fine del mese di febbraio».

«Noi ci assumeremo le nostre responsabilità – ha affermato il sindaco – ma non prendiamo decisioni di pancia o sullo strepitio del giorno: servono dati di dettaglio per capire se dobbiamo chiudere una scuola in un quartiere o in un altro. Non faremo valutazioni astratte e non faremo come fa De Luca che cambia idea dalla sera alla mattina perché sulla pelle dei ragazzi e sul diritto all'istruzione non si fa propaganda».

1.535 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views