Covid, morto il farmacista Vincenzo Angelino, aveva 58 anni: lutto a Cardito

La comunità di Cardito, cittadina della provincia di Napoli, piange la morte del dottor Vincenzo Angelino, farmacista e infermiere, morto a causa di complicazioni dovute al Covid: aveva 58 anni. Dopo la sua positività al Coronavirus, riscontrata lo scorso 1° maggio, il dottor Angelino era stato ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli, dove purtroppo è deceduto. I funerali del 58enne, impiegato nella farmacia De Pasquale di Cardito e molto conosciuto in città, si sono svolti nel primo pomeriggio di oggi, 10 maggio, nella chiesa di San Biagio. Dopo la laurea in Farmacia, Vincenzo Angelino ne aveva conseguita un'altra, in Scienza Infermieristiche.
A dare la notizia della morte del 58enne è stato un caro amico, il giornalista Raffaele Mugione, che su Facebook ha dedicato un lungo e affettuoso omaggio al farmacista. "Fin da giovanissimo si era votato alla professione di farmacista e di infermiere, dedicandosi incessantemente al servizio degli ammalati e degli infermi come missione laica per il prossimo. Eroicamente ha vissuto mettendo sempre il bisogno degli altri al primo posto, eroicamente è morto contraendo il virus letale, proprio nel servizio degli ammalati" scrive Mugione su Facebook.
"Farmacista espertissimo – scrive ancora Mugione – infermiere dotto e sapiente, non meno di medicina e chirurgia, sapeva inquadrare e consigliare su problematiche e patologie che, spesso, sfuggivano addirittura al medico specialista. Curava con amore e maestria gli ammalati: ha condotto una vita virtuosa e beata, dedicandosi interamente a quanti avevano bisogno di cure ma anche solo di un consiglio competente e sapiente".