Coronavirus, un caso positivo a Cava de’ Tirreni: è un calciatore della Cavese

Un giovane calciatore della Cavese Calcio è risultato positivo al coronavirus. La notizia è trapelata nella notte, dopo che in mattinata la stessa società calcistica di Cava de' Tirreni aveva disposto il rinvio della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore. "La conferenza stampa prevista per oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata purtroppo annullata per via di un accertamento sanitario in corso fra i tesserati sottoposti, nelle ultime ore, al rigido protocollo anti COVID-19 della FIGC", si legge in una nota pubblicata dall'ufficio stampa della Cavese 1919, "ci riserveremo di fornire ulteriori ragguagli nelle prossime ore".
Da quanto si apprende, il giovane calciatore risulta comunque asintomatico ed è ora in isolamento domiciliare. Il giovane si era sottoposto nei giorni scorsi al test sierologico, dal quale poi nelle ultime ore è emersa la sua positività al coronavirus. Si lavora per ricostruire la rete dei contatti del giovane, nonché per individuare il cosiddetto "link epidemiologico". Nella serata di ieri il sindaco metelliano Vincenzo Servalli aveva poi spiegato che "un cittadino domiciliato a Cava de' Tirreni è risultato positivo al tampone da Covid-19. I protocolli sono stati attivati e pertanto i contatti diretti posti in isolamento. Pur nella normale conduzione delle nostre attività e della nostra vita, rimane necessario più che mai", ha spiegato ancora Servalli, "il responsabile rispetto delle norme e dei comportamenti di prevenzione". Nella giornata di ieri, in tutta la Campania i casi positivi sono stati in netto aumento rispetto ai giorni precedenti: ventidue i nuovi positivi in tutta la regione, facendo salire a 5.077 i casi complessivi da inizio pandemia.
Negativi tutti gli altri tesserati della Cavese
In serata sono arrivati i risultati dei tamponi effettuati agli altri tesserati della Cavese: sono risultati tutti negativi. Lo fa sapere con una nota la stessa società. "Gli esami – si legge – hanno confermato la positività dello stesso tesserato, prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi". La squadra per il momento resta in isolamento fiduciario e attende di ricevere indicazioni dalle autorità sanitarie sulla possibilità di partire per il ritiro di Nusco (Avellino).