Coronavirus Pozzuoli: uffici comunali di Toiano chiusi per due settimane per positività stagista

Rimarranno chiusi per due settimane gli uffici della sede centrale del Comune di Pozzuoli (Napoli), in via Tito Livio, nel Rione Toiano. La chiusura riguarda anche l'Ufficio Mobilità e la sede dei Lavori Pubblici. La decisione è stata presa nel pomeriggio dal sindaco Vincenzo Figliolia, in seguito alla positività a Covid-19 di uno stagista che lavora all'ufficio tecnico del Comune di Pozzuoli; inizialmente si era deciso di chiudere soltanto la palazzina frequentata dal giovane ma successivamente, in via precauzionale, è stato scelto di estendere il provvedimento a tutti gli uffici della sede centrale.
"Senza creare nessun allarmismo e solo in via precauzionale, per la sicurezza degli utenti e dei nostri dipendenti – scrive su Facebook Vincenzo Figliolia, annunciando il provvedimento – chiuderemo al pubblico, per quindici giorni, gli uffici della sede centrale del Municipio, in attesa che siano completati i link epidemiologici dei contatti avuti dallo stagista risultato positivo al covid. L’attività amministrativa non subirà variazioni o rallentamenti, ma proseguirà normalmente".
Il giovane, napoletano, era risultato negativo a un primo test, sierologico, ma successivamente era stato sottoposto al tampone, che al contrario aveva dato esito positivo; ora si attende l'esito del secondo tampone. Dopo la scoperta del contagio erano stati immediatamente chiusi gli uffici da lui utilizzati ed era stata predisposta la sanificazione; era partita l'indagine epidemiologica per risalire ai suoi contatti stretti ed erano stati predisposti i tamponi per i dipendenti comunali che erano stati a contatto con lui negli ultimi giorni.