Cilento, due open day vaccini Covid per gli over 18 con J&J: appuntamenti 31 maggio e 1° giugno

Anche l'Asl di Salerno vuole accelerare con la campagna vaccinale contro il Coronavirus e per questo ha programmato due open day aperti agli over 18 del Cilento – nota zona costiera della provincia – senza prenotazione, durante i quali verranno somministrati dosi del vaccino Johnson & Johnson che, a differenza di tutti gli altri vaccini anti-Covid al momento disponibili, prevede una sola dose.
Il primo appuntamento è previsto per domani, lunedì 31 maggio, ad Acciaroli, frazione del Comune di Pollica: questo open day è riservato ai cittadini che hanno più di 18 anni, residenti nei Comuni di Pollica, San Mauro Cilento, Montecorice e Serramezzana; le somministrazioni, che si svolgeranno, come detto con il vaccino Johnson & Johnson, dalle ore 15 alle ore 20, sono riservate inoltre agli operatori turistici.
Il secondo appuntamento è riservato alle persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni e si terrà dopodomani, martedì 1° giugno, presso il centro anti-Covid di Velina di Castelnuovo Cilento, a partire dalle ore 15. Si vaccinerà fino ad esaurimento delle 250 dosi di vaccino Johnson & Johnson a disposizione.
Un open day anche a Salerno per gli over 40
L'Asl di Salerno ha fatto sapere inoltre che, anche nel capoluogo, ci sarà un open day vaccinale, riservato però agli over 40: l'appuntamento è per domani, 31 maggio, presso l'hub Matierno che si trova in viale Bottiglieri. Dalle 14 alle 22, 480 persone che si prenoteranno sull'apposita piattaforma, riceveranno il vaccino Pfizer.