6.877 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Alessandro Venturelli scomparso a Sassuolo

Alessandro Venturelli avvistato a Scampia, la madre a Napoli: “Aiutateci a trovarlo”

Scomparso dal 5 dicembre 2020, Alessandro Venturelli era stato avvistato a Scampia. La madre: “Mi fermerò a Napoli, andrò in questura e chiederò di cercare Alessandro”
A cura di Giuseppe Cozzolino
6.877 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro Venturelli, scomparso nel 2020 dalla provincia di Modena, potrebbe essere stato avvistato a Scampia, a Napoli. E la madre, Roberta Carassai, è da ieri nel capoluogo partenopeo nella speranza che possa esserci una svolta nel caso, dopo quasi tre anni di ricerche. "Sono tante le cose che vorrei dire", ha commentato la donna, "ma in questo momento posso dirvi che la speranza è tanta. Sicuramente la situazione non si risolverà in pochi giorni ma deve essere fatto il possibile per cercare Alessandro".

Nonostante però la fiducia nelle segnalazioni, la svolta non c'è stata. "Purtroppo le cose non sono andate come speravo e speravate. Comunque non mi arrendo. Mi fermerò a Napoli, andrò in questura e chiederò di cercare Alessandro", ha commentato la donna. Eppure, la segnalazione arrivata da Scampia sembrava essere giusta: a non passare inosservati sarebbero stati i suoi tatuaggi: una rosa tatuata sull’avambraccio sinistro, una data scritta con numeri romani e un quadrifoglio tatuati sul polso sinistro e due fasce nere tatuate sull’avambraccio destro. Da qui la svolta che la madre di Alessandro attende da quasi tre anni, da quando il il 5 dicembre 2020 Alessandro sparì da Sassuolo, in provincia di Modena.

Da allora solo tante ipotesi, piste, segnalazioni, ma nessuna notizia. Tanto che diverse volte la magistratura si è mossa per l'archiviazione del caso, nonostante la madre abbia sempre sostenuto che, a suo avviso, il giovane potrebbe essere "trattenuto" contro la sua volontà. "Alessandro si è volatilizzato nel nulla", ha aggiunto l'avvocato Claudio Falleti, legale della madre, "è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona ritenendo che possa non essersi allontanato da solo a causa della fragilità psicologica che lo affliggeva in quel periodo, ma la procura di Modena dopo un periodo di indagini ha deciso presentare richiesta di archiviazione del fascicolo".

(Articolo aggiornato alle 13.05 di domenica 20 agosto 2023)

6.877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views