454 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accerchiato e picchiato a Capodimonte, il pestaggio ripreso in video

Un video ha ripreso il pestaggio di un uomo avvenuto nella notte a Capodimonte, a Napoli; nelle stesse ore, nella zona, un tentato furto in abitazione. Indagini in corso.
A cura di Nico Falco
454 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo a terra, due persone che lo colpiscono a calci e con un casco, una terza che cerca di allontanare gli altri due urlando qualcosa. Situazione confusa, e su cui sono in corso indagini dei carabinieri, quella che si vede su un video finito sui social network e che mostra un pestaggio avvenuto nella notte appena trascorsa all'altezza del Tondo di Capodimonte, nel centro di Napoli.

Uomo pestato a Capodimonte, il video sul web

L'uomo al centro, che alla fine del video riesce ad allontanarsi di corsa, è stato refertato in ospedale: ha riportato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni. Sul posto, allertati da alcuni residenti e da passanti che hanno assistito all'aggressione, sono intervenuti Polizia di Stato e Carabinieri; i militari della compagnia Napoli Centro e quelli della compagnia Vomero stanno cercando di ricostruire cosa è avvenuto prima del pestaggio, sia ascoltando la vittima, sia visionando alcune telecamere di sorveglianza della zona. L'uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale del Mare, dove gli è stato diagnosticato un "trauma cranico facciale con frattura delle ossa nasali ed ematomi multipli al volto, frattura della settima costa di sinistra e infrazione della quinta e decima costa".

L'uomo sarebbe stato bloccato diverse centinaia di metri prima, davanti a un edificio, dove alcuni passanti si sarebbero avvicinati dopo aver sentito delle grida. La vittima del pestaggio avrebbe riferito di un tentativo di rapina ai suoi danni, ma su questo aspetto ci sono degli approfondimenti. Il video è stato rilanciato anche dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli sui propri canali social.

Il pestaggio dopo il tentato furto in un'abitazione

Nelle stesse ore, proprio in quel tratto del corso Amedeo di Savoia, c'è stato un tentato furto in un appartamento: come raccontato da un residente in una denuncia alla Polizia di Stato che Fanpage.it ha potuto visionare, alcune persone col volto coperto da passamontagna sono state viste aggirarsi intorno alle 23:30 in un edificio e sono stati riscontrati evidenti segni di un tentativo di effrazione sulla porta di ingresso di un'abitazione. Al momento non si esclude che i due episodi siano in qualche modo collegati.

454 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views