68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Salerno positivo a Covid un cardiologo del Ruggi: “Esentato dal vaccino, non operava”

Un cardiologo del Ruggi positivo a Covid: possiede un certificato di esenzione dal vaccino, spiega la direzione. “Non operava, basta inutili allarmismi”
A cura di Giuseppe Cozzolino
68 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un cardiologo dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno è risultato positivo a Covid: ma la sua positività, al momento, appare sotto controllo. L'uomo non era vaccinato in quanto in possesso di certificato di esenzione dall'obbligo vaccinale, come ha spiegato la direzione dell'ospedale, che ha poi avviato screening di massa su tutti i contatti del medico: da oltre 1.30 tamponi analizzati, non sono emerse situazione critiche. Tre gli operatori risultati positivi a Covid ma "afferenti ad altro reparto", ha chiarito in una nota l'ospedale, e dunque con collegabili al cardiologo stesso.

Il direttore generale Vincenzo D'Amato ha inoltre spiegato che, proprio perché esentato dal vaccino, il cardiologo "non effettua interventi chirurgici" e che "ogni forma di allarmismo appare ingiustificata", con la situazione "sotto controllo" ed i controlli sui dipendenti che avvengono "con tamponi molecolari effettuati costantemente da parte della sorveglianza sanitaria che assicura l'offerta attiva della somministrazione della terza dose del vaccino anti Sars-CoV-2". D'Amato ha anche spiegato che "in merito ad ipotetiche sospensioni per inottemperanza dell'obbligo vaccinale, nessuna comunicazione è giunta da parte dei vari ordini professionali", e che da quando è stato istituito l'obbligo vaccinale per il personale medico-sanitario "sono stati sospesi soltanto tre dipendenti". Al momento, all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona il numero di pazienti ricoverati per Covid è di nove, di cui cinque giunti in ospedale per altre patologie e risultati positivi solo dai controlli nel nosocomio salernitano.

68 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views