82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guasto in costiera sorrentina, Capri senz’acqua da oltre 24 ore

Capri a secco da oltre 24 ore: una frana a Sorrento ha lasciato senz’acqua l’isola. Tecnici Gori al lavoro, ma il ripristino non avverrà prima di domani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
82 CONDIVISIONI
Immagine

Capri a secco: l'isola Azzurra del Golfo di Napoli è da 24 ore senz'acqua, con il servizio che tornerà regolare solo a partire da domani, fa sapere l'ente idrico Gori. Un guasto alla centrale di approvvigionamento di Sorrento ha lasciato a secco i rubinetti dell'isola, con hotel e ristoranti alle prese con un enorme afflusso di turisti e senza una goccia d'acqua.

Rubinetti a secco da 24 ore

Disposte fontanine e autobotti sull'isola, ma la situazione è stata di piena emergenza. I tecnici della società Gori si sono subito messi al lavoro per ripristinare l'erogazione idrica, ma prima di domani il guasto non sarà risolto. Attorno alle 22, i rubinetti sono rimasti ancora secco: lo stesso ente fornitore idrico ha avvertito che "il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente a partire dalle 06:00 di giovedì 11 agosto 2022", nonché che "alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti".

Il guasto dovuto ad una frana a Sorrento

Il guasto è stato determinato, ha spiegato il comune di Capri, "a seguito di una frana causata dal forte temporale di ieri che ha interrotto la condotta a servizio dell’isola, presso la località Pozzano in Penisola Sorrentina". Di fatto, rubinetti a secco e servizio idrico sostitutivo previsto in via Madonna delle Grazie, Piazza Vittoria e Largo Fontana. "Si invita la popolazione a tenere basso il consumo d’acqua per preservare le scorte nei serbatoi fino al normale ripristino dell’erogazione da terra ferma", ha fatto sapere ancora il comune caprese.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views