483 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terminate le ricerche nel lago d’Iseo per Chiara Lindl: nessuna traccia del corpo

Sono terminate le ricerche di Chiara Lindl, la ventenne scomparsa lo scorso anno nel lago d’Iseo. I genitori hanno deciso di posizionare una lapide a Pisogne dove, ogni anno, si svolgerà una commemorazione.
A cura di Ilaria Quattrone
483 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, lunedì 15 aprile, è stata l'ultima giornata di ricerche nel lago d'Iseo (Brescia) per Chiara Lindl. La ragazza di vent'anni è scomparsa l'1 settembre 2023: è caduta da un gommone, mentre era in compagnia di alcuni amici, e non è più riemersa. I soccorritori, per un anno, hanno scandagliato le acque senza però mai trovarla.

Il punto in cui è stata fiutata Chiara

Le nuove ricerche sono iniziate lo scorso 12 aprile e sono state finanziate dai genitori della giovane, anche attraverso una raccolta fondi. Questa mattina, intorno alle 7, i volontari del Garda e del Soccorso Sebino erano già attivi nelle operazioni.

Sono stati utilizzati anche i cani molecolari arrivati da Monaco di Baviera e i robot. Giovedì sono stati impegnati nella zona tra Lovere, Pisogne e Costa Volpino. Fino a oggi, in tutti i punti, sono stati trovati solo tronchi o rami. Ieri mattina, domenica 14 aprile, gli animali hanno fiutato un punto in un'area vicina alla foce dell'Oglio.

Precisamente a una profondità tra i cinquanta e gli ottanta metri tra Pisogne e Pizzo di Costa Volpino.

La lapide in sua memoria

Purtroppo la ragazza non è stata trovata. Come riportato dal quotidiano Il Giorno, i genitori hanno concordato con il sindaco di Pisogne di poter posizionare una lapide in memoria della figlia. L'obiettivo sarà quello di celebrarne il ricordo ogni anno.

Nel frattempo prosegue l'inchiesta della Procura per omicidio colposo a carico della giovane che al timone della barca quando la ventenne è caduta. Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, quel giorno i ragazzi che si trovavano sul motoscafo erano tutti ubriachi tranne il figlio del proprietario che però non era alla guida.

483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views