video suggerito
video suggerito

Uccise a coltellate un uomo di 29 anni alla fermata del bus 91 a Milano: condannato all’ergastolo

È stato condannato all’ergastolo il ragazzo che nel 2021, quando aveva 19 anni, aveva ucciso un uomo di 29 anni alla fermata del bus 91 a Milano.
A cura di Ilaria Quattrone
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel 2021 un uomo di 29 anni, Mouhssine Antar, era stato accoltellato alla fermata del filobus 91 a Milano. E per il suo omicidio, è stato condannato all'ergastolo un ragazzo che, all'epoca dei fatti, aveva 19 anni. Per avere una sentenza, è stato necessario aspettare ben sei anni dai fatti.

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dalla procuratrice aggiunta Laura Pedio e dalla pubblico ministero Cecilia Vassena, la vittima è stata raggiunta sul filobus 91 da tre persone: l'assassino e altri due uomini. Tra loro, è nata una discussione per futili motivi. I tre hanno costretto la vittima a scendere dal bus. La lite è infatti continuata alla fermata di via Sauro, angolo Oldofredi. A un certo punto, il 19enne ha estratto un coltello e colpito ai fianchi il 29enne. L'aggressione è avvenuta davanti a numerosi testimoni. Sono stati poi chiamati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, hanno trasferito l'uomo all'ospedale Fatebenefratelli dove è poi deceduto. Il 29enne era stato identificato grazie alla tessera di accesso a una mensa per i poveri, che aveva addosso.

Video thumbnail

Il 19enne era poi scappato e aveva buttato il coltello che, dopo alcuni sopralluoghi della polizia, è stato trovato. Si era arrivati alla sua identità grazie alle telecamere interne del bus, di alcuni esercizi commerciali e ai racconti dei testimoni. Una volta individuato, è stato possibile scoprire che era scappato in Egitto. Nei suoi confronti, è stata comunque emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dopo sei anni, la Corte d'Assise lo ha condannato all'ergastolo. La pubblico ministero Rosaria Stagnaro, nelle prossime settimane, chiederà anche l'estradizione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views