71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tenta una rapina, ma viene accoltellato al petto: 26enne ricoverato in codice rosso

Ci sarebbe una rapina finita male all’origine dell’accoltellamento di un 26enne nell’hinterland di Milano. Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato d’urgenza al pronto soccorso.
A cura di Fabio Pellaco
71 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un giovane di 26 anni è stato accoltellato in strada nel cuore della notte. Le cause del gesto potrebbero essere riconducibili a un tentativo di rapina finito male.

Un 26enne accoltellato in strada nella notte

Il fatto è avvenuto intorno alle 2 della notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre nel territorio del comune di Rozzano, immediato hinterland Sud della città di Milano. La dinamica del ferimento è ancora al vaglio dei Carabinieri, ma secondo i primi elementi raccolti dagli inquirenti, che stanno indagando sul caso, la persona aggredita sarebbe un uomo di 26 anni originario del Perù.

L'allarme è arrivato alla centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (Areu) di Regione Lombardia che ha inviato sul posto un'autoambulanza con a bordo il personale medico del 118. I soccorritori sono giunti con la massima urgenza in via Roma all'altezza del civico 33, nel centro di Rozzano.

Il giovane è stato prontamente soccorso dai volontari del 118. Secondo quanto ricostruito, sarebbe stato raggiunto da un fendente sferrato tra l'addome e il torace. I sanitari lo hanno quindi stabilizzato sul posto e hanno predisposto il trasporto in codice rosso al pronto soccorso del vicino Istituto Clinico Humanitas. Al momento dell'intervento l'uomo sarebbe rimasto cosciente e, giunto in ospedale, sarebbe stato dichiarato fuori pericolo.

Si segue la pista della lite dopo una tentata rapina

Nel luogo dove è avvenuto l'accoltellamento sono giunti anche i Carabinieri della compagnia di Corsico che sono al lavoro per fare chiarezza su quanto accaduto. Sembrerebbe che all'origine dell'accoltellamento ci sia una lite tra due uomini. Il 26enne avrebbe provato a sottrarre un dispositivo elettronico a un giovane di 30 anni di origine marocchina. Tra i due sarebbe scaturita una zuffa durante la quale il 30enne avrebbe estratto un coltello.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views