38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sta festeggiando il suo compleanno e vede una donna gettarsi nel lago: Domenico si tuffa e la salva

Domenico Cassis era in gita con la sua famiglia per festeggiare il suo compleanno quando ha visto una donna tentare il suicidio gettandosi nel lago: così l’uomo si è tuffato e l’ha salvata.
A cura di Giorgia Venturini
38 CONDIVISIONI
Immagine

Era in gita con la famiglia a Lovere, in provincia di Bergamo, per festeggiare il suo 42enne compleanno quando è stato il protagonista di un gesto eroico. Domenico Cassis stava passeggiando lungo il lago con sua moglie e suo figlio quando ha visto una donna gettarsi in acqua forse per suicidarsi.

L'uomo senza pensarci due volte si è tuffato nel lago d'Iseo e l'ha salvata. "Con la mia compagna Daniela e il nostro bambino avevamo deciso di prenderci un giorno di vacanza: era tanto che non andavamo a Lovere, e così abbiamo deciso di fare un giro sul lago per festeggiare", ha raccontato all'Eco di Bergamo. Poi ha visto quello che stava accadendo e ha agito subito.

Così Domenico Cassis è riuscito a raggiungere la donna e a portarla a riva sana e salva. L'uomo si era accorto che qualcosa galleggiava nel lago: era la donna che avevano incontrato poco prima. Domenico si è spogliato e si è tuffato. La donna aveva perso i sensi, ma una volta in salvo sul molo ha iniziato a tossire e ha riprendere coscienza. Intanto sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e hanno portato la donna con l’eliambulanza all'ospedale di Bergamo dove è stata ricoverata in codice giallo. Fortunatamente la donna non è in pericolo di vita.

Fondamentale è stato il tempestivo intervento di Domenico Cassis e della sua famiglia che hanno salvato la donna e allertato i soccorsi richiamando anche l'attenzione di altri passanti con grida e urla. Insomma un compleanno da dimenticare. Il comune di Cavernago, dove la famiglia vive ha sottolineato il gesto sulla pagina Facebook del comune: "Un gesto eroico e di grande senso civico quello del nostro concittadino Domenico Cassis! Complimenti".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views