47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rubano le cucce dei gatti alla colonia felina: si cercano i responsabili

Qualcuno ha portato via le cucce dei gatti alla colonia di Montichiari, in provincia di Brescia. La struttura, che si prende cura degli animali, ha lanciato un appello: “Aiutateci a trovare i responsabili”.
A cura di Ilaria Quattrone
47 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di ieri, sabato 2 marzo, qualcuno ha rubato alcune cucce per i gatti in una colonia felina. Un gesto che ha stupito i volontari, ma anche i cittadini che conoscono quella struttura. Non è chiaro come sia stato possibile e soprattutto il motivo che avrebbe potuto spingere a un gesto così orribile.

Le tre casette rubate da ignoti

La colonia di gatti alla Fascia d'oro, vittima di questo atto, si trova a Montichiari, un comune nella provincia di Brescia. I volontari si prendono cura gratuitamente degli animali: procurano loro cibo, le medicine, le coperte e anche cucce. Affetto e aiuto a dei gattini che rischierebbero di morire.

Ieri mattina qualcuno ha deciso di rubare ben tre delle casette dove i gattini si riparano da freddo e pioggia e in generale da tutte le intemperie. A fare la scoperta sono state proprio due responsabili dell'area. Probabilmente il furto è avvenuto qualche giorno prima. Presumibilmente il 29 febbraio.

L'appello della colonia di gatti

La colonia è regolarmente censita dall'Agenzia della tutela della salute del territorio e dal Comune di Montichiari. Sarà difficile poter individuare però il responsabile o i responsabili. Anche perché esiste un'unica videocamera di sicurezza che però è puntata su una direzione diversa da quella dove si trovavano le cucce.

I volontari hanno però deciso di lanciare un appello chiedendo d poter essere contattati da chiunque possa avere informazioni utili a individuare i responsabili. Nel frattempo cercheranno altre casette che sostituiranno quelle appena portate via.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views