Prete accusato di aver violentato minorenni in due comunità del Bresciano: arrestato

Questa mattina un parroco che ha operato all'interno di due comuni in provincia di Brescia è stato messo agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale aggravata su alcuni ragazzi minorenni. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il 48enne, in qualità di curato e parroco, avrebbe commesso diverse violenze sessuali tra il 2011 e il 2013 e nel 2024 nei confronti di alcuni minori che gli erano stati affidati per lo svolgimento delle attività parrocchiali.
I Carabinieri della compagnia di Verolanuova, in provincia di Brescia, lo hanno messo agli arresti domiciliari nella mattinata di oggi, mercoledì 16 aprile 2025, in un comune della bassa bresciana. L'esecuzione della misura cautelare è stata disposta con un'ordinanza emessa dal Gip di Brescia su richiesta della Procura della Repubblica.
La custodia cautelare è scattata al termine delle indagini avviate dalla stazione dei Carabinieri di Borgo San Giacomo e dal Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Verolanuova. Gli approfondimenti svolti dai militari hanno permesso di accertare che l'indagato, classe 1977, "avrebbe posto in essere numerose condotte di violenza sessuale aggravata nei confronti di alcuni minori, che gli erano stati affidati per lo svolgimento di attività parrocchiali".