67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prende a bastonate un amico che fa alcune battute sessiste: è in coma

Un uomo ha aggredito con un bastone un suo amico che avrebbe pronunciato alcune frasi razziste e sessiste: la vittima è ricoverata in gravissime condizioni. L’aggressore è in carcere.
A cura di Ilaria Quattrone
67 CONDIVISIONI
Immagine

A Campitello (Mantova), nella giornata di sabato 22 luglio, un uomo ha aggredito un amico per alcune presunte frasi sessiste. A darne notizia è il quotidiano La Gazzetta di Mantova. La vittima è finita in coma e le sue condizioni di salute sono gravissime. Il responsabile, invece, è stato arrestato. Adesso dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio.

La dinamica

I due si sono ritrovati insieme ad altri sei amici in una abitazione in campagna. Avrebbero dovuto passare una giornata tranquilla tra chiacchiere e carne alla griglia. A un certo punto, uno dei partecipanti – un uomo di 47 anni, residente a Parma – avrebbe detto alcune frasi sessiste. Sembrerebbe infatti che abbia affermato: "Secondo me, qui siete tutti gay".

L'aggressore avrebbe iniziato a pretendere le scuse, ma la vittima avrebbe continuato a dire frasi simili. In serata il 43enne, che è anche il proprietario di casa, avrebbe preso un bastone in giardino (un ramo di un albero) e avrebbe iniziato a colpire l'amico in testa: quest'ultimo sarebbe caduto a terra e avrebbe perso i sensi, Avrebbe infatti riportato ferite molto gravi.

La vittima è in coma, l'aggressore è in carcere

Sono stati subito allertati i soccorsi. Il 47enne è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Poma dove è ricoverato in rianimazione: è in coma e in pericolo di vita. Il 43enne invece, residente a Viadana, è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri di Marcaria che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. L'u0mo adesso è in carcere in attesa dell'interrogatorio di convalida del fermo.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views