63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde il controllo del paracadute e precipita nel lago: scatta l’operazione di salvataggio

Un uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale dopo essere precipitato nel lago di Como con il paracadute: subito i vigili del fuoco e areu hanno attivato l’operazione di soccorso.
A cura di Giorgia Venturini
63 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere una mattinata di avventura, ma si è trasformato in un incubo per un uomo di 37 anni. Oggi 13 febbraio si era lanciato con il paracadute perdendo però il controllo in fase di atterraggio: il 37enne è finito infatti nelle acque del lago di Como davanti all'altezza di Pradello, in provincia di Lecco.

Immagine

Tutto è accaduto verso le 10.30 quando è scattata la chiamata ai soccorsi: i sanitari di Areu (l'Agenzia regionale emergenza urgenza) e i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto in poco tempo. I soccorritori si sono tuffati in acqua e hanno raggiunto l'uomo in pochissimo tempo rimasto incastrato nei fili del paracadute. I vigili del fuoco lo hanno poi portato a riva a Pradello dove è stato affidato alle cure dei sanitari.

L’intervento è terminato poco dopo le 11 con il trasferimento dell'uomo all'ospedale Manzoni dove è arrivato in codice giallo: non sarebbe in gravi condizioni. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri: resta infatti da capire perché l'uomo ha perso il controllo del paracadute.

Immagine
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views