17 Giugno 2021
18:56

Milano, si dimentica di tirare il freno a mano e il suo suv finisce nel Naviglio

Un suv è stato trovato nelle acque del Naviglio grande a Turbigo, vicino a Milano. Subito sono scattati i soccorsi: i vigili del fuoco però una volta sul posto non hanno trovato nessuno all’interno dell’auto. Tra le ipotesi più credibili, quella che il conducente si sia dimenticato di tirare il freno a mano.
A cura di Giorgia Venturini

Un suv pescato nel Naviglio. È quello che si sono trovati davanti i residenti di Turbigo, alle porte di Milano, giovedì 17 giugno: subito sono scattati i soccorsi che hanno accertato che nell'auto non c'era nessuno. Ora però le forze dell'ordine seguono ogni pista d'indagine. Resta infatti ancora tutta da capire la dinamica dei fatti. Non è escluso però che il conducente della Dacia Duster abbia parcheggiato senza inserire il freno a mano: così il suv è finito nel Naviglio. La polizia locale è comunque al lavoro per cercare di capire se ci siano stati eventuali feriti.

L'auto recuperata dai vigili del fuoco

Sul posto, subito dopo che i passanti hanno lanciato l'allarme, sono intervenuti i soccorritori i medici e paramedici del 118 con tanto di elisoccorso. Fortunatamente però non è stato necessario un loro intervento. Così sono iniziati subito i lavori dei vigili del fuoco: questi hanno recuperato l'auto con una gru e con l'aiuto del Nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco. Non resta ora che confermare la dinamica di quanto accaduto.

Già nel 2017 un'auto trovata nel Naviglio

Stessa dinamica è successo nel 2017 quando un automobilista si è dimenticato di mettere il freno a mano e ha ritrovato la sua Suzuki Swift nel Naviglio. L'accaduto anche in questo caso era successo a Turbigo. La vettura si trovava nei pressi della centrale termoelettrica, vicino alla pista ciclabile. Poi è scivolata in acqua a causa della dimenticanza. Qualcuno ha segnalato la presenza dell'auto in acqua ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano: anche in questo caso si è temuto che all'interno della vettura vi potesse essere qualcuno. Invece si è trattato di una semplice distrazione che ha pagato a caro prezzo l'automobilista.

Milano, cade dal monopattino sui Navigli e perde conoscenza: 27enne portato in ospedale
Milano, cade dal monopattino sui Navigli e perde conoscenza: 27enne portato in ospedale
Cede balaustra del ponte sulla Martesana, uomo cade e muore: quattro indagati per omicidio colposo
Cede balaustra del ponte sulla Martesana, uomo cade e muore: quattro indagati per omicidio colposo
A Milano è festa grande nelle piazze per la vittoria degli azzurri agli Europei di calcio
A Milano è festa grande nelle piazze per la vittoria degli azzurri agli Europei di calcio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni