56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Melegnano, esplosione vicino alla ferrovia: fortissimo boato e fiamme alte diversi metri

Una forte esplosione e fiamme altissime sono state avvistate a Melegnano, comune in provincia di Milano. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, contattati da Fanpage.it, l’incendio è stato causato dall’esplosione di una bombola del gas. Fortunatamente non ci sarebbero né feriti, né persone intossicate.
A cura di Ilaria Quattrone
56 CONDIVISIONI
Le fiamme causate da un'esplosione (Fonte: Facebook)
Le fiamme causate da un'esplosione (Fonte: Facebook)

Un forte boato è stato avvertito nella serata di giovedì 15 aprile a Melegnano, comune in provincia di Milano. I vigili del fuoco, contattati da Fanpage.it, hanno spiegato che è stata causata dall'esplosione di una bombola di gpl. Sul posto sono intervenute tre squadre di pompieri che si sono immediatamente adoperate a spegnere l'incendio. Le fiamme sono state avvistate per diversi metri.

Non ci sarebbero feriti né persone intossicate

L'allarme alla centrale operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Milano è arrivato intorno alle 21 di questa sera. Il rogo si è sviluppato vicino alla ferrovia, alle porte di Melegnano. Al momento non sembrerebbero esserci né persone ferite né intossicate, ma solo del legname bruciato. Il boato è stato percepito per diversi metri. Dopo il primo scoppio, inoltre, si sono susseguite una serie di esplosioni. Non è ancora chiaro come sia potuta esplodere la bombola del gas. I pompieri, dopo aver spento le fiamme, procederanno con lo svolgere tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.

Il boato avvertito distintamente per diversi metri: i commenti dei residenti

Su Facebook, nel gruppo "Melegnano News", si susseguono i commenti di residenti e cittadini che hanno avvertito distintamente l'esplosione: "Sono passata con il cane è un disastro" scrive un'utente. Altri ancora, spaventati, hanno allertato immediatamente le forze dell'ordine affermando di aver sentito "un'esplosione enorme". Inoltre sembrerebbe che al momento sia stato interrotto il traffico ferroviario che, probabilmente, sarà ripristinato una volta concluse le operazioni di spegnimento.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views