Coronavirus
2 Luglio 2021
16:15

Lombardia, in arrivo oltre un milione di dosi di vaccino anti Covid tra Pfizer e Moderna

La vice presidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti ha annunciato che “nel mese di agosto verranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi di vaccino: 664.560 di Pfizer e 391.100 di Moderna”. Tale ricarico è stato definito “prezioso” dalla stessa Moratti.
A cura di Filippo M. Capra
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

"Nel mese di agosto, grazie alla fattiva collaborazione con il commissario straordinario, Francesco Paolo Figliuolo, verranno consegnate alla Lombardia oltre un milione di dosi di vaccino: 664.560 di Pfizer e 391.100 di Moderna". Lo ha annunciato la vice presidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti. La seconda buona notizia di giornata per i lombardi dopo quella di stamattina relativamente agli zero decessi legati al Covid nelle ultime 24 ore.

La Moratti: Questo arrivo di dosi è prezioso per noi

Con questo ricarico, descritto come "prezioso" dalla Moratti, la Lombardia potrà procedere con la pianificazione a medio e lungo termine delle prenotazioni delle seconde dosi, oltre a consentire "di mettere a disposizione dei cittadini lombardi ben 500.000 nuovi slot a partire dal 23 agosto, per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività dopo le vacanze estive". L'assessore Moratti ha poi aggiunto: "In particolare invito ancora gli adolescenti 12-18 anni ad aderire alla campagna vaccinale, tramite le loro famiglie, per garantire un sereno e sicuro ritorno tra i banchi alla riapertura delle scuole a settembre".

Possibile modificare la data del richiamo

A partire da oggi, quindi, fa sapere Regione Lombardia, sulla piattaforma adibita sono disponibili le prenotazioni dal 23 agosto in poi. Regione Lombardia, nella sua nota, si rivolge anche a chi, per ragioni indifferibili, deve spostare l'appuntamento del richiamo: "La modifica può essere fatta una sola volta, in autonomia, direttamente sulla piattaforma di prenotazione, in base alle disponibilità dei centri vaccinali ed entro i range previsti per la tipologia di vaccino da somministrare", si legge.

27078 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni