Legnano, muore di Covid il dottor Flavio Bison: è la 251esima vittima del personale sanitario

Un altro medico è morto a causa del Coronavirus, facendo salire il bilancio a quota 251. In questo caso si tratta di Flavio Bison, 62 anni e originario di Legnano, comune in provincia di Milano. Ad Arconate, sempre nel Milanese, era molto amato e apprezzato per la sua attività di medico di base. Bison lascia la moglie Ornella e i due figli Giulia e Daniele.
I suoi pazienti: Era uno di famiglia
Il medico era risultato positivo al Covid a inizio novembre e dopo più di un mese di lotta non ce l'ha fatta a superare l'infezione. I funerali si svolgeranno a Legnano nella chiesa di San Magno domani, sabato 12 dicembre. A lui ha dedicato un lungo post su Facebook la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri che lo ha ricordato con una testimonianza di una sua paziente: “Il mio insostituibile, indimenticabile, premuroso medico, il mio Doc, è deceduto oggi per Covid. Un medico che era davvero ‘uno di famiglia’, per le generazioni di persone che ha curato. Chi non ha avuto l'onore di conoscerlo non può nemmeno immaginare la sua grandezza".
Ad Arconate proclamato il lutto cittadino
Sono infatti centinaia i messaggi di pazienti e colleghi che vogliono ricordare il dottore. Tra questi anche quello del Comune di Arconate che per la giornata di domani ha indetto il lutto cittadino: "Per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del paese per la scomparsa del dottor Flavio Bison, storico medico di base, l’Amministrazione comunale ha ordinato la proclamazione del lutto cittadino domani, sabato 12 dicembre 2020, giorno in cui si svolgeranno le esequie. Sugli edifici comunali e in tutti gli edifici pubblici viene ordinata l’esposizione delle bandiere a mezz’asta".