Insegue una 15enne e una 16enne nell’ascensore, le minaccia con un cacciavite e le violenta in casa: arrestato

Un uomo di quarant'anni è stato arrestato per violenza sessuale, sequestro di persona e rapina perché è accusato di aver violentato due ragazzine di sedici e quindici anni. I carabinieri, la scorsa sera, sono intervenuti in una casa a Sesto San Giovanni, un comune della provincia di Milano. Le due vittime hanno raccontato che, mentre stavano rientrando a casa dove i genitori erano temporaneamente assenti, sono state raggiunte da un uomo nell'ascensore del loro condominio.
Lo sconosciuto ha aspettato che aprissero la porta dell'appartamento. A quel punto, le ha minacciate con un cacciavite e le ha bloccate nell'abitazione. Le ha così violentate ripetutamente e le ha obbligate ad assumere alcolici. Poi, temendo che potessero tornare i genitori, si sarebbe allontanato e avrebbe rubato i cellulari e alcuni oggetti preziosi.
Non è chiaro se le due abbiano chiamato autonomamente le forze dell'ordine o se siano arrivati i genitori, fatto sta che sono state allertate le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dell'Arma, che hanno ascoltato il racconto delle vittime e probabilmente avuto da loro una descrizione del responsabile. Le forze dell'ordine hanno subito avviato le indagini. Hanno rintracciato poi l'autore del reato, che vagava in strada. Lo hanno trovato con i cellulari delle ragazzine e gli oggetti portati via. Hanno anche recuperato il cacciavite e diverse fascette da elettricista.
Il quarantenne è stato quindi portato in carcere. Nel frattempo le due ragazzine stanno ricevendo tutta l'assistenza del caso per affrontare il trauma causato da quanto subito.