Insegue per strada l’ex fidanzato con un coltello: denunciata una ragazza di 22 anni

Una lite cominciata in casa e degenerata per strada. Una 22enne palermitana domiciliata a Muggiò, in provincia di Monza e della Brianza, è stata denunciata per aver inseguito il suo ex ragazzo con un coltello. La ragazza era stata vittima di una violenza sessuale a Palermo nell'estate 2023. Nelle stesse ore la sua avvocata, che l'ha assistita durante il processo per la violenza sessuale subita, ha rimesso il suo mandato.
La ricostruzione della vicenda
Stando ai primi rilievi, nel pomeriggio di martedì 7 ottobre, una 22enne palermitana e il suo ex compagno avrebbero cominciato a litigare in casa, per poi continuare in strada, nella zona di via Europa a Muggiò. A chiamare i carabinieri è stato un passante che ha visto la scena: la ragazza, che aveva in mano un grosso coltello da cucina, stava inseguendo il giovane, che nel frattempo cercava di allontanarsi velocemente in bicicletta. Alla vista della pattuglia, lei avrebbe nascosto il coltello nello zaino e avrebbe finto che non ci fosse alcun litigio. I due sono poi stati portati in caserma dove la giovane è stata denunciata per il possesso dell'arma. Dopo che i carabinieri hanno formalizzato il verbale, la coppia è andata via insieme dalla caserma.
Starà all'ex compagno presentare un'eventuale querela per minacce. Da quanto appreso, sembra che la lite sia scoppiata per questioni inerenti ai video pubblicato dalla ragazza su Onlyfans, piattaforma dove ha da tempo deciso di aprire un profilo.
Ieri, mercoledì 8 ottobre, l'avvocata della ragazza, che l'ha assistita nei processi per la violenza sessuale subita e per revenge porn, ha rimesso il suo mandato. La legale ha spiegato che le dichiarazioni pubbliche della giovane nel corso di varie interviste e i suoi comportamenti post processuali l'hanno indotta a riconsiderare la sua personalità e la narrazione. Per questo motivo, ha deciso di non rappresentarla più legalmente e di rinunciare alla sua difesa.