video suggerito
video suggerito

Incendio in una casa di Suzzara, un anziano salvato dalle fiamme: è grave

Questa mattina un incendio è scoppiato nella villetta di un anziano a Suzzara (Mantova). L’uomo, che viveva da solo, è stato messo in salvo da un vicino di casa, ma ha riportato gravi ustioni su tutto il corpo.
A cura di Alice De Luca
99 CONDIVISIONI
L’incendio nella villetta di Suzzara (Fonte: Vigili del Fuoco)
L’incendio nella villetta di Suzzara (Fonte: Vigili del Fuoco)

Questa mattina un anziano di 84 anni è rimasto gravemente ustionato in un incendio scoppiato questa mattina nella sua casa di Suzzara, in provincia di Mantova. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco e i soccorsi, che hanno trasportato l'uomo in eliambulanza all'ospedale Niguarda di Milano.

L'incendio è divampato nella mattinata di oggi, lunedì 28 luglio. L'uomo si trovava all'interno della sua abitazione, una casa su due livelli all'altezza del civico 38 di via Curiel, in un quartiere residenziale di Suzzara, quando le fiamme hanno avvolto l'appartamento in cui vive da solo. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, l'uomo sarebbe stato soccorso da un vicino, che avrebbe lanciato l'allarme e chiamato i soccorsi.

Le operazioni dei vigili del fuoco (fonte: Facebook)
Le operazioni dei vigili del fuoco (fonte: Facebook)

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Arrivati con un'ambulanza, un'auto medica e un elicottero, hanno fornito una prima assistenza sanitaria all'84enne, che riportava numerose e gravi ustioni su diverse parti del corpo. L'anziano è stato portato con l'elicottero all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato ricoverato nel Centro Ustioni. Davanti alla villetta sono arrivate anche quattro squadre dei vigili del fuoco da Viadana e Suzzara. Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Non è stato necessario evacuare i residenti delle abitazioni vicine in quanto le fiamme sono state circoscritte.

Immagine
99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views